logo-mini
Of-MigliorMutuo 2014/ Le nomination OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Il mercato mutui riparte. Aumenta l’offerta. E ricompare la domanda. E con esso, ritorna Of-MigliorMutuo il premio assegnato ai migliori mutui per le famiglie. Sei le categorie: Of-MigliorMutuo a Tasso Fisso, Of-MigliorMutuo a Tasso Variabile, Of-MigliorMutuo a Tasso Misto, Of-MigliorMutuo Europeo, Of-MigliorMutuo per Giovani e Of-MigliorMutuo Innovativo. Tra questi sarà selezionato l'Of-MigliorMutuo 2014 in assoluto. Ecco chi si contende la vittoria finale

Of-MigliorMutuo 2014/ Le nomination

Un anno fa il mercato dei mutui casa era quasi del tutto fermo. La domanda era pressoché inesistente. Complici anche i vincoli imposti dalle banche per regolare l’accesso al credito, sempre più stringenti. E l’offerta si adeguava di conseguenza. Pochi i nuovi prodotti lanciati sul mercato. E nessuna vera innovazione. Ecco perché Of, nell’edizione annuale del premio Of-MigliorMutuo 2013, aveva deciso di non assegnare nessun premio.

Poi, però, nel corso dell’anno la situazione ha iniziato lentamente a migliorare. Come aveva previsto Of (leggi qui), infatti, a partire dall’estate 2013 le banche hanno iniziato a fare un po’ di promozione. Lanciando nuove offerte, generalmente a tempo determinato. BPM, Banco Desio, Cariparma, UBI Banca, per esempio, sono state le prime. Poi è stata la volta di Banco Popolare, Deutsche Bank e UniCredit.

Ma è con l’arrivo del nuovo anno che il comparto mutui casa ha ricominciato a muoversi. Dopo l’offerta, infatti, ha iniziato a risalire anche la domanda. Come aveva predetto Of qualche mese fa.
Ecco dunque che, nel 2014, ritorna anche l’annuale appuntamento con Of-MigliorMutuo, il premio di Of-Osservatorio finanziario sospeso un anno fa per penuria di prodotti. Of-MigliorMutuo premia da 11 anni i migliori prodotti sul mercato, scegliendoli tra gli oltre 100 mutui costantemente monitorati nel DB Prodotti Bancari di Of. Con 6 classifiche parziali: Of-MigliorMutuo a Tasso Fisso, Of-MigliorMutuo a Tasso Variabile, Of-Miglior Mutuo Europeo, Of-Miglior Mutuo a Tasso Misto, Of-Miglior Mutuo per i Giovani, Of-MigliorMutuo Innovativo. Le sei classifiche serviranno a scegliere Of-MigliorMutuo 2014, il miglior prodotto per le famiglie.

Nell’attesa di scoprire chi salirà sul podio il 18 marzo 2014, Of-Osservatorio finanziario svela chi sono i candidati che si stanno contendendo la vittoria finale.

I nominati nella categoria Of-MigliorMutuo a Tasso Fisso sono (in ordine alfabetico) CheBanca!, Hello bank! , con Hello! home, Intesa Sanpaolo, con Mutuo Domus, UniCredit, con Mutuo Valore Italia e Webank.

La top five dell'Of-MigliorMutuo a Tasso Variabile, invece, sarà composta da CheBanca!, Banca Mediolanum, con Mutuo Freedom, Hello bank!, Intesa Sanpaolo e Webank.

Il premio Of-MigliorMutuo Europeo sarà assegnato a una delle seguenti candidate: Banca Mediolanum, Banca Popolare Pugliese, Intesa Sanpaolo, UniCredit e Webank. Mentre la classifica di Of-MigliorMutuo a Tasso Misto vedrà gareggiare per il gradino più alto del podio Banca Mediolanum,Bper ING Direct, Intesa Sanpaolo e Webank.

È una new entry del 2014, la classifica dedicata all'Of-MigliorMutuo per i Giovani. Che sarà scelto tra Intesa Sanpaolo, con l’offerta Superflash nella duplice versione a tasso fisso e variabile, UBI Banca e Banca Sella, con due versioni dello stesso prodotto.

Mentre ritorna la premiazione dell'Of-MigliorMutuo Innovativo, quello con più servizi extra aggiuntivi inclusi, o associabili. Che quest’anno sceglierà il vincitore tra Banca Mediolanum, CheBanca!, Hello bank!, Intesa Sanpaolo e UniCredit. © Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito