logo-mini
Bollettino marzo. I trend del mese OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

UniCredit punta sull’edizione speciale del Mutuo Valore Italia e Fineco ripropone la promozione CashPark investing per collegare conto di deposito e investimenti. Ma ci sono anche la nuova prepagata di Banca Mediolanum, l’assicurazione di BPM, il prestito di Cariparma in promozione e il nuovo conto corrente di Banca Marche per le famiglie

Bollettino marzo. I trend del mese

Leggi anche:
Bollettino febbraio. I trend del mese

Conti correnti, mutui e conti di deposito sono i prodotti di punta del mese. Ecco i motivi:
1. Il conto corrente con rendimento e i prodotti che remunerano la liquidità sono i protagonisti delle promozioni del mese. Seguiti da quelli che permettono di ottenere sconti e premi se si presenta un amico alla banca e da quelli che fanno collezionare punti se si usa Internet o la filiale non nei classici orari di ufficio.
2. Tornano le campagne dei mutui, grazie a spread ridotti e un debole ritorno della domanda. Ma bisogna fare attenzione, perché spesso queste riduzioni sono bilanciate da un aumento di altri costi, come le spese di istruttoria.
3. Anche in un periodo di tassi in calo per i conti di deposito, restano alcune proposte, soprattutto da banche in crisi, che permettono di arrivare fino a quota 5% se si preferisce vincolare a lungo termine, fino a 60 mesi.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto corrente: Conto Family di Banca Marche
Banca Marche ha presentato il 14 febbraio 2014 il nuovo conto correte Family dedicato alle famiglie. Ha un canone mensile di 7 euro (gratuito i primi 6 mesi) che include un numero illimitato di operazioni, carta bancomat, Internet banking e, a scelta, una carta di credito o 12 prelievi da altre banche.
Ma sono previsti sconti per ridurne il costo in base agli altri prodotti e servizi che si includono nel pacchetto come l’utilizzo della carta di credito per gli acquisti, la sottoscrizione di un mutuo o di un presti o l’accredito dello stipendio. A pagamento, si possono includere al canone mensile anche 0,50 euro per la sottoscrizione di una polizza o del servizio Informazione Viaggi per ottenere informazioni su eventuali vacanze e sconti presso i principali tour operator.

Il conto di deposito: promozione CashPark Investing di Fineco
Fineco propone fino al 31 maggio 2014 l’iniziativa CashPark Investing che permette al cliente di costruire un piano di impiego della liquidità che unisce l’investimento graduale in fondi al rendimento del conto di deposito CashPark.
La somma che il cliente decide di dedicare al piano viene impiegata per disporre vincoli CashPark con Opzione “CashPark Vincolato” che vengono remunerati al 2,50% per 12 o 24 mesi, con un importo minimo di 10.000 euro. Le somme provenienti dalla progressiva scadenza di questi vincoli, saranno, in tutto o in parte, dedicate all’alimentazione del PAC.

La carta: Mediolanum Freedom Easy Card di Banca Mediolanum
Si conosce ancora poco della nuova prepagata lanciata da Banca Mediolanum il 7 marzo 2014, Mediolanum Easy Freedom Card. Non si conoscono ancora i costi ma si tratta di una carta dotata di tecnologia contactless e NFC nata dalla collaborazione con CartaSi, che il cliente può personalizzare scegliendo tra 4 colori diversi e inserendo la propria foto.

Il mutuo: Edizione Speciale di Mutuo Valore Italia di UniCredit
Dal 24 febbraio al 31 maggio 2014 è attiva l'edizione speciale di Mutuo Valore Italia, la nuova gamma mutui di UniCredit dedicata all'acquisto e alla ristrutturazione della casa. La promozione permette di richiedere un mutuo a tasso variabile Euribor 3 mesi con uno spread del 2,25% a patto, però, che l'importo del finanziamento non sia superiore al 50% del valore dell'immobile.
Se l'importo, invece, è superiore, fino al 31 marzo al tasso variabile è applicato uno spread del 3,50%.

---- Il prestito: Gran Prestito Su Misura – Speciale Tasso di Cariparma
Dal 5 marzo al 31 marzo 2014, Cariparma ha avviato la promozione Gran Prestito Su Misura - Speciale Tasso, che permette di richiedere un prestito personale fino a 15.000 euro e 5 anni di rimborso con Tan al 5% e Taeg al 5,553%. Inoltre, chi richiede il finanziamento riceve in regalo la nuova prepagata sticker PaySmart Carta Conto.

L’assicurazione: BPMVita Tutela Dinamica di Banca Popolare di Milano
BPM ha presentato, il 4 marzo 2014, la nuova polizza BPMVita Tutela Dinamica. Si tratta di una polizza multi ramo che permette di investire un capitale minimo di 10.000 euro come segue: il 30% su una linea assicurativa a gestione separata garantita al 100% e il 70% su fondo interno dinamico con l'obiettivo di protezione dell’80% del massimo controvalore raggiunto dal fondo interno. La durata va da un minimo di 6 anni a un massimo di 20 ma dopo il primo anno è possibile riscattare la polizza senza penali.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito