logo-mini
Bollettino giugno. I trend del mese OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Banca Marche propone un pacchetto completo dei principali prodotti ai nuovi clienti. CheBanca! continua a prolungare, quasi in solitaria, la promozione sul conto di deposito senza ritoccare al ribasso gli interessi. Intesa Sanpaolo premia chi fa la spesa con una sua carta. UBI Banca presenta un mutuo con rate flessibili che non si pagano se nasce un figlio o si perde il lavoro. E BancoPosta con mutui, prestiti e fidi fa vincere un buono per arredare casa o fare una vacanza da sogno

Bollettino giugno. I trend del mese

Leggi anche:
Bollettino aprile. I trend del mese
Bollettino maggio. I trend del mese

La competizione tra le banche non si gioca più sui rendimenti, soprattutto quelli dei conti di deposito, in continua discesa, ma su altri 5 fronti. Il primo per importanza è quello dei servizi non bancari agganciati al conto corrente con promozioni che oltre al ben collaudato “passaparola” con premi sempre più ricchi riguardano al momento soprattutto viaggi e vacanze. Il secondo è la ripresa dei prestiti finalizzati ai viaggi, alla casa o ai prodotti hi-tech. Il terzo obiettivo è trovare prodotti di risparmio che invoglino il cliente ad abbandonare i depositi poco remunerativi.

Il quarto fronte sono i mutui. L’ultimo esempio è la campagna pubblicitaria di CheBanca! del suo mutuo variabile con spread al 2,50% e LTV fino all’80%. Ma sembrano valide anche le iniziative seguite da UBI Banca e Cariparma, ma ancora prima da Intesa Sanpaolo, di puntare sulle cosiddette ciambelle di salvataggio come il salto rata.
Ultimo obiettivo riuscire a conoscere sempre di più il cliente facendo affidamento su piattaforme tecnologiche in grado di scoprire cosa fa il cliente quando naviga sul web o dialoga con i social network e su community ed eventi che riescano a mettere insieme gruppi omogenei di clienti con gli stessi interessi.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto corrente: Welcome Family di Banca Marche
Fino al 30 giugno 2014, i nuovi clienti possono richiedere il pacchetto di benvenuto Welcome Family per beneficiare di condizioni agevolate su alcuni prodotti. Il Conto Family è offerto gratuitamente per i primi 6 mesi per poi passare a 7 euro al mese, eventualmente da ridurre con la sottoscrizione di altri prodotti. La carta Bancomat contactless non prevede spese e sono gratuiti anche l’Internet banking, la prepagata On Card Base per l’intestatario e quella My 14-18 per i figli e i prelievi dagli altri istituti. Sui depositi a risparmio, sui buoni di risparmio e sulle partite vincolare in conto è previsto un tasso del 2,45% a 6 mesi e del 3,00% a 12 mesi. E si può anche richiedere un mutuo con LTV massimo del 55% e spread del 2,45% o un prestito fino a 10.000 euro con spread del 7%.

Il conto di deposito: Conto Deposito di CheBanca!
CheBanca ha prolungato fino al 30 giugno 2014 la promozione sul suo conto di deposito. A 3 mesi i si ottiene l’1,20%, a 6 mesi l’1,70% e a 12 mesi il 2,00%. L’importo minimo vincolabile è di 100 euro fino a un massimo di 3 milioni.

La carta: quelle di Intesa Sanpaolo
I titolari di una carta del Gruppo Intesa Sanpaolo che entro il 30 giugno 2014 ordinano la spesa sul sito www.chronodrive.it (Gruppo Auchan) ritirandola nei punti vendita di Torino o Rozzano (MI) ottengono uno sconto di 10 euro a fronte di una spesa minima di almeno 50 euro. È necessario richiedere il codice nelle filiali o nell’area riservata

Il mutuo: Mutui Flessibile di UBI Banca
UBI Banca ha presentato il nuovo Mutuo Flessibile dedicato a chi vuole acquistare, ristrutturare o costruire casa permette di effettuare fino a due sospensioni della rata di massimo 18 mesi ciascuna, in caso di eventi che modificano la gestione del risparmio familiare come la nascita o l’adozione di un figlio, la perdita o la riduzione del lavoro, invalidità e decesso. A tasso fisso ha durata massima di 30 anni e uno spread del 2,00%. Nella versione Sempre Light a tasso variabile dura 50 anni e ha un tasso decrescente con spread di partenza sempre del 3,00%.

Il prestito: quelli di BancoPosta
Dal 4 giugno al 31 dicembre 2014 chi sottoscrive uno dei prodotti della gamma finanziamenti (prestiti, mutui e fidi) partecipa al concorso Finanzia i tuoi progetti, vinci i tuoi sogni che mette in palio ogni mese un voucher da 5.000 euro da spendere per arredare la casa con Ikea/Chateaux d’Ax o per prenotare una vacanza con Francorosso. Inoltre sarà estratto un super premio finale da 15.000 euro da spendere sempre in arredamento o per fare il giro del mondo.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito