logo-mini
Bollettino luglio. I trend del mese OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Intesa Sanpaolo ha spread dei mutui scontati per tutto il mese e BPM un nuovo prestito per l’estate. BPER lancia il suo primo conto corrente da richiedere direttamente online. E sempre online, Unipol, propone un nuovo conto di deposito con tassi crescenti nel tempo. UBI Banca, infine, offre un servizio per i titolari della Enjoy che vogliono acquistare biglietti per i concerti

Bollettino luglio. I trend del mese

Leggi anche:
Bollettino maggio. I trend del mese
Bollettino giugno. I trend del mese

È il momento delle campagne, soprattutto sui mutui. Le vetrofanie delle filiali di numerose banche propongono offerte a tempo con spread scontati, a volte con televisori o altri prodotti tecnologici in omaggio o a prezzi ridotti. Le ultime banche ad aver puntato sui finanziamenti ipotecari sono 4: UniCredit prolunga la sua promozione con spread al 2%, Cariparma invita a sottoscrivere quello con tasso fissato al 2,50% per i primi due anni con sticker giganti mentre Banca Mediolanum pubblicizza la ristrutturazione della casa e UBI Banca la risposta celere, in 24 ore, alla richiesta di finanziamento.

Per quanto riguarda i conti di deposito, invece, si segnala una generale diminuzione dei tassi di rendimento (-35,78% in media sul netto in un anno).

Prosegue anche la promozione dei conti correnti online collegati ad altri prodotti e servizi tra cui anche i depositi a tempo, come nel caso del conto Yellow di CheBanca!. Mentre Bper lancia un nuovo conto online - Smarty ContOnline - che si apre anche dal web o dal cellulare e offre servizi fai-da-te gratuiti, in promozione, oltre a una nuova omonima prepagata e un deposito a tempo, che sarà promosso in autunno.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto corrente: smarty_contonline di BPER
Bper ha lanciato, il 6 giugno 2014, un nuovo conto corrente online smarty_contoonline dedicato ai nuovi clienti e sottoscrivibile direttamente online. Non prevede spese di apertura, ha operazioni illimitate a zero spese se disposte online, e prevede il rilascio della carta bancomat gratuita e dotata di tecnologia contactless per i pagamenti senza contatto. Contemporaneamente è stata lanciata anche la prepagata omonima, ricaricabile che costa al rilascio 5 euro mentre la ricarica online è gratuita.
Per sottoscrivere il conto corrente, con canone trimestrale di 6 euro (24 euro annuali), a zero fino al 1° aprile 2015 se aperto entro fine 2014, è necessario compilare l’apposito form online.

Il conto di deposito: Save Up di MyUnipol Banca
My Unipol Banca ha lanciato, il 12 giugno 2014, un nuovo conto di deposito con tassi di interesse crescenti nel tempo, SaveUP. Il deposito viene alimentato mensilmente con versamenti liberi anche di importo compreso tra 20 e 500 euro. Il tasso di interesse applicato per i per i primi 12 mesi è del 2% lordo; il secondo anno è previsto un rendimento del 2,25%; il terzo si ha una remunerazione del 3%.

La carta: Enjoy the new music experience di UBI Banca
UBI Banca ha avviato un nuovo servizio disponibile per tutti i possessori di una prepagata Enjoy che prevede la possibilità di acquistare, direttamente online,i biglietti dei concerti usufruendo anche di un prezzo speciale riservato. Per acquistare i biglietti è necessario utilizzare l’apposito sito enjoy.ubibanca.com, e disporre il pagamento con la carta prepagata Enjoy. Inoltre, incluso nel costo del biglietto, per tutti i titolari è previsto anche un ingresso VIP dedicato che consente di evitare le code di accesso. I nuovi sottoscrittori hanno la possibilità di acquistare la carta a condizioni esclusive, con quota di attivazione gratuita e canone mensile a zero fino al 31 dicembre 2014, un euro per i successivi mesi. br>
Il mutuo: gamma mutui di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha riconfermato per tutto il mese di luglio 2014 la promozione sui mutui di qualsiasi tipologia (esclusi quelli Superflash). Se richiesti entro fine mese è applicato uno sconto sullo spread dello 0,40%.
L’offerta Superflash, invece, prevede l’applicazione di uno sconto sul tasso che, per il mese di luglio, è pari allo 0,50% rispetto alle condizioni standard. Il Tan standard applicato nel caso di un finanziamento a tasso fisso per ltv tra il 50 e il 70% è del4,55%, che equivale a un Tan del 4,05% per giovani under 35.

Il prestito: Presta Estate di BPM
Banca Popolare di Milano ha lanciato il prestito Presta Estate, con importo minimo di 5.000 euro e massimo di 20.000 euro, Tan fisso del 7,90%, piano di rimborso da 12 a 72 mesi e possibilità di saltare una rata. Inoltre, in caso il cliente avesse bisogno di altre somme, dopo 18 mesi dall’erogazione del prestito può richiedere ulteriore liquidità. La promozione è valida fino al 29 agosto 2014. Ad esempio, richiedendo un prestito da 10.000 euro da rimborsare in 72 rate mensili il Tan è del 7,90% e il Taeg dell’8,85%, per un importo totale dovuto di 12.799,84 euro.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito