logo-mini

Benessere ad alta quota: per riprendersi dalle vacanze (fatte o saltate)/2a parte

SOMMARIO

Un centro termale e gli stabilimenti dei grandi hotel lussuosi. Ritrovare pace e relax qui è semplicissimo. Nel Parco Nazionale delle Stelvio, affacciati su incredibili panorami naturali, in Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti e a pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo: ecco 4 località da sogno dove staccare la spina

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Benessere ad alta quota: per riprendersi dalle vacanze (fatte o saltate)/2a parte

Leggi anche:
Benessere ad alta quota: per riprendersi dalle vacanze (fatte o saltate)/1a parte

Terme di Pejo


Si trovano immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio, le Terme di Pejo, nell’omonimo comune e nell’omonima valle, dove sorgono le vette più alte delle Alpi Orientali. La stazione termale, realizzata tra il XIX e il XX secolo ma rinnovata completamente due anni fa, utilizza le acque di tre fonti che hanno origine dal massiccio dell’Ortles-Cevedale: fonte alpina, antica fonte e nuova fonte, impiegate in vari trattamenti, come la cura di patologie gastroenteriche e la prevenzione dei calcoli bilari. A queste si aggiungono poi cure inalatorie, a base di fanghi, percorsi flebologici, massaggi e riabilitazione.

Non manca poi la parte dedicata al wellness, particolarmente sofisticata, tra cui si trovano sauna finlandese, biosauna, bagno romano, bagno di vapore, cascata cervicale e percorso kneipp. Presente infine un’area piscina dove praticare nuoto individuale o partecipare ai corsi di acquagym e idrobike.
L’ingresso per l’area piscina costa 8 euro per gli adulti, 7 dai 6 ai 10 anni, mentre l’accesso all’area wellness, disponibile dai 14 anni in su, costa 18 euro. Il centro termale rimane aperto fino all’11 ottobre, osservando orari diversi a seconda del periodo.

Hotel ColAlto


Il lussuoso Hotel ColAlto, 4 stelle, nel comune di Corvara in Alta Badia, si trova affacciato su incredibili panorami naturali e offre ai suoi ospiti un’area wellness di 1.000 mq particolarmente curata in cui è possibile trovare ogni trattamento termale. Benessere assicurato tra piscina coperta con zona relax, idromassaggio, percorso kneipp, solarium, bagno alle erbe aromatiche, sauna finlandese, bagno turco classico, grotta ai vapori di sali marini, tiepidario, materassi e lettini ad acqua riscaldati, massaggi e trattamenti. La camera matrimoniale standard, con vista sulle vette circostanti, costa 200 euro a coppia, prenotando su Booking, dal 19 al 21 settembre; 260 per la camera matrimoniale superior da 30 mq e 420 euro per la suite premier da 45 mq, con balcone e vista panoramica. Sul sito si segnala anche l’offerta Settembre nelle Dolomiti, che terminerà nell’imminente 14 settembre, e prevede (a partire da 310 euro a persona) quattro pernottamenti in mezza pensione, massaggio di 30 minuti, libero accesso all’area wellness, programma di attività incluse come escursioni guidate e gite in mountain bike.
Corvara è un ottimo punto di partenza per gli appassionanti di trekking e passeggiate che possono trovare qui numerosi percorsi, tra cui Passo Gardena-Sass Ciampac, Gardenaccia-Forcella Sassongher e Passo Valparola-Settsass-Armentarola.

Hotel La Perla


Hotel La Perla – alpin & vital, 4 stelle, si trova a Ortisei, il grazioso e pittoresco capoluogo della Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti, il luogo ideale per dedicarsi allo sport all’aria aperta, tra gite in mountain bike, passeggiate e arrampicata.
Dal 2011 la struttura presenta anche una raffinata Spa, a disposizione degli ospiti, con piscina panoramica coperta, ampia 144 mq, dove rigenerarsi dopo una lunga camminata tra le montagne, con idromassaggio, sauna finlandese panoramica con accesso all’esterno, biosauna “Artemisia”, bagno turco aromatico, percorso kneipp, docce rivitalizzanti, grotta salina, grotta di ghiaccio, zona relax con letti ad acqua e zona solarium. Non potevano poi mancare palestra e trattamenti beauty, come i massaggi effettuati con la quarzite argentea, una pietra provenienti dal Tauri.

Fino al 21 settembre, la camera superior (da 2-3 persone), costa 102 euro al giorno per pernottamenti di 1-3 giorni, 97 euro per chi pernotta dai 4 ai 6 giorni e 92 euro per soggiorni di almeno una settimana. Dal 22 settembre al 2 novembre i prezzi si abbassano rispettivamente a 99, 94 e 89 euro a notte.
Infine, fino al 2 novembre, è disponibile l’offerta Rincontrarsi in autunno, che regala un giorno di soggiorno in più, per pernottamenti di 6 notti.

Hotel Antelao Sport & Wellness


Si trova a pochi minuti da Cortina, precisamente a Borca di Cadore, il 4 stelle Hotel Antelao Sport & Wellness che, come si capisce dal nome, comprende al suo interno il Wellness Center “Le coccole” e la “Corte Spa” Water & Wellness. Il primo include terrazza solarium, idromassaggio, docce emozionali aromatiche, sauna, bagno di vapore, fontana di ghiaccio, bagno turco, area relax, tisaneria e area per trattamenti estetici. L’ingresso al centro, che rimane chiuso tutti i martedì, è vietato ai minori di 14 anni che sono però ben accetti presso la Corte Spa, l’area che comprende piscina panoramica coperta, 12 postazioni idroterapici, percorso kneipp, terrazza con lettini, sauna finlandese, docce emozionali, area relax, bagno di fieno, bagno di vapore, area trattamenti estetici e palestra.

Costa 301 euro a coppia soggiornarvi dal 19 al 21 settembre in doppia matrimoniale superior, con colazione e centro benessere inclusi.
Fino al 30 settembre è inoltre attiva la promo che a partire da 65 euro a persona al giorno, include notte in camera matrimoniale standard, trattamento in mezza pensione, ingresso al centro Le coccole e all’area Corte Spa, utilizzo mountain bike, utilizzo bastoncini nordick walking, ingresso palestra e parcheggio.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View