logo-mini
Of-Miglior Conto 2014. Le nomination OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Sta per tornare l’annuale classifica Of-Miglior Conto 2014. Che premia i due migliori conti correnti dell’anno. Il primo, Of-Miglior Conto Completo, è dedicato alle famiglie che operano indifferentemente online e in filiale. Il secondo, Of-Miglior Conto Low Cost, si indirizza a chi preferisce il fai-da-te sul web. Ecco svelate, in anteprima, tutte le nomination

Of-Miglior Conto 2014. Le nomination

75 conti a confronto. 35 istituti di credito monitorati. 75 simulazioni di spesa basate sull’utilizzo medio annuo di un conto corrente. 2 classifiche. E 6 conti premier. Sta per tornare, come ogni anno, l’appuntamento con Of-Miglior Conto Corrente, edizione 2014. L’annuale classifica di Of-Osservatorio finanziario, l’istituto indipendente di ricerca italiano che da oltre 12 anni premia il conto migliore dell’anno, analizzando un panel di prodotti costantemente monitorati nel DB Prodotti Bancari di Of.

Negli ultimi 4 anni, in particolare, sul podio si sono alternate banche online, istituti di credito nazionali e alcuni pluriregionali. Nel 2010, per esempio, nell’VIII Rapporto ad essere premiato era stato Conto Corrente Arancio di ING Direct. L’anno successivo è stata la volta di Conto Facile di Intesa Sanpaolo, che ha vinto nella categoria Migliori Servizi. Conto Corrente 3% Plus di Barclays e Conto IW di IWbank sono stati premiati rispettivamente come Miglior Conto ad Alto Rendimento e Miglior Conto Online. Mentre, ING Direct ha mantenuto la leadership nella classifica dedicata al Miglior Low Cost.

Il 2012 è stato l’anno di MPS con Conto Italiano per Me, premiato nella classifica dedicata ai Migliori Servizi. Websella di Banca Sella ha surclassato ING Direct vincendo nella categoria dedicata al Miglior Low Cost. Mentre il premio per il rendimento maggiore è stato conteso a pari merito da Banca Etruria e Banca Popolare di Milano.

12 mesi fa, infine, la classifica di Of-Osservatorio finanziario ha cambiato faccia un’atra volta. È stata inserita la classifica dedicata al Miglior Conto Completo, che ha visto Super Genius di UniCredit assicurarsi il gradino più alto del podio. Mentre ancora una volta è stata Banca Sella con Websella, per il secondo anno consecutivo, ad assicurarsi il titolo di Miglior Conto Low Cost.

In attesa di scoprire chi salirà sul podio il prossimo ottobre, Of-Osservatorio finanziario svela che, nell’edizione 2014, i vincitori saranno due. Perché non esiste un conto migliore in assoluto. Che vada bene per tutti allo stesso modo. Dipende dall’operatività. Dai bisogni di spesa. Dal modo in cui si utilizza. Dai risparmi che si hanno da parte. E da come si ha intenzioni di farli fruttare.

Il vincitore della prima categoria, Of-Miglior Conto Completo, è per le famiglie. Per chi ha un po’ di risparmi in giacenza e ha bisogno di gestire il bilancio di casa, le spese effettuate, e le entrate e le uscite di ogni mese non solo online ma, possibilmente, anche con la consulenza di uno specialista in filiale. Non prevede costi a zero, quindi, ma include servizi extra.
Il secondo, invece, è il Of-Miglior Conto Low Cost, per chi cerca costi contenuti (meglio se tutti a zero), ed è disposto a utilizzare il web per gestire in autonomia tutta la sua operatività. Sacrificando il contatto diretto con un operatore di sportello.

Inoltre, sono stati analizzati anche i conti per i Premier (nonostante non costituiscano una classifica a parte). Destinati, in pratica, a chi ha bisogno di gestire capitali più consistenti, di norma intorno ai 100.000 euro. E cerca strumenti di investimento personalizzati per farli fruttare al meglio.

Ecco, in anteprima, chi sono i candidati che si stanno contendendo la vittoria finale.
I nominati nella categoria Of-MigliorConto Completo 2014 sono (in ordine alfabetico): Banca Generali con BG Up e Conto Active, Banca Popolare di Milano con Primo Assoluto e New Welcome, Banco Popolare con Premiaconto Plus, BancoPosta con BancoPosta Più, CheBanca! con il suo Conto Corrente, Credem con Conto Ricaricabile, Conto Senza Spese e Conto NonSoloTre.

La top ten dei conti per il premio Of-MigliorConto Low Cost 2014 include, invece: Freedom One di Banca Mediolanum, Websella di Banca Sella, Youbanking di Banco Popolare, BancoPosta Click di BancoPosta, Conto Corrente Completo di BCCForWeb,Conto Yellow di CheBanca!, Conto Fineco di Fineco, Hello! Money di Hello bank!, Genius Smart di UniCredit e il Conto Corrente di Webank.

© Of-Osservatorio finanziario-riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito