logo-mini

Terme/2. Capodanno e Epifania last minute

SOMMARIO

Alle terme si può trascorrere la notte di San Silvestro, inaugurando l’anno tra relax e romanticismo. Ma è anche possibile approfittare dell’ultima festa del mese e passare il 6 gennaio immersi tra vapori e acque sulfuree. Dalle vette innevate della Valtellina, fino alla campagna toscana, tra location di charme, ecco quali sono le proposte per le prossime festività di 10 prestigiose strutture

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Terme/2. Capodanno e Epifania last minute

Leggi anche:
Terme/1. Natale last minute

Dopo aver segnalato i pacchetti per regalarsi, sotto Natale, relax e benessere esclusivi (leggi: Terme/1. Natale last minute), ecco dove si possono festeggiare il veglione di Capodanno e l’Epifania, ultimo momento di “vacanza”, prima del rientro. Le proposte sono numerose e interessano gran parte dei centri termali più famosi d’Italia: dalle cene con vista lago per le Terme di Sirmione alla natura del parco termale di Villa dei Cedri.

QC Terme Bagni Nuovi di Bormio

Per iniziare il 2015 all’insegna del relax (e del romanticismo), QC Terme Bagni Nuovi di Bormio permette di trascorrere la serata di Capodanno all’interno del suo centro termale, pagando 90 euro a persona e includendo ingresso alla struttura dalle 21.30 all’1.00 di notte. I Bagni Nuovi di Bormio si articolano in quattro settori con differenti percorsi che offrono oltre 30 pratiche termali, tra cui sette vasche e piscine all’aperto utilizzabili dodici mesi all’anno. Un aspetto che infatti non va sottovalutato è proprio il panorama che si può ammirare all’aperto (quello delle cime innevate della Valtellina), mentre si socchiudono gli occhi in piscina.

Terme di Sirmione

Prevedono formula simile le Terme di Sirmione (immagine di copertina), affacciate sul Lago di Garda, dove la tariffa per trascorrere l’ultimo dell’anno varia in base all’orario di arrivo. Si pagano 43 euro per ingressi tra le 10.00 e le 15.00 (uscite non dopo le 20.00) e per accessi dopo le 3.00 di notte con uscite alle 8 del mattino; mentre il prezzo sale a 108 euro per entrate tra le 21.00 e le 24.00 con permanenza illimitata. In questo caso la prenotazione è obbligatoria con pagamento anticipato entro il 25 dicembre.

La tariffa include ingresso ad Aquaria, il centro benessere delle terme incastonato nel parco e ampio 10.000 mq che offre piscine termali interne ed esterne, saune, bagni di vapore, docce emozionali, aree relax polisensoriali, tra cui stanza del sale, stanza della musica e del cielo stellato. Disponibili poi, pagando degli extra su prenotazione, alcuni trattamenti benessere.

Per chi preferisce abbinare il benessere con il soggiorno in hotel, le Terme di Sirmione propongono un pacchetto ad hoc (intitolato “Magico Capodanno sul Lago di Garda” ) che permette di abbinare 3 o 5 notti (nel 5 stelle Grand Hotel Terme o nel 4 stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi o nel 3 stelle Hotel Fonte Boiola) con cena e veglione di San Silvestro, bagno termale, libero accesso all’area benessere dell’hotel in cui si pernotta, sconto de 20% sull’ingresso a Aquaria e del 10% sui trattamenti beauty.

Il pacchetto con l’hotel a 5 stelle prevede inoltre 2 cene presso il Ristorante L’Orangerie, brunch di capodanno il 1° gennaio e un trattamento viso/corpo da 50’; il pacchetto con l’hotel 4 stelle aggiunge due cene presso il Ristorante dei Poeti, brunch di capodanno e un ingresso per persona all’Aquaria Day Lux dalla durata di 5 ore. Infine il pacchetto con hotel 3 stelle include 4 cene al Ristorante Quattro Stagioni e un trattamento corpo da 50’. E ora i costi. Per la proposta con l’hotel a 5 stelle la tariffa parte da 826 euro a persona; da 498 se si sceglie il 4 stelle e da 599 per il 3 stelle (che prevede un costo più alto del precedente perché include 5 notti invece che 3).

Terme di Boario

Anche le Terme di Boario, nel comune di Darfo Boario Terme (Brescia), abbinano l’ingresso al centro termale con il soggiorno in hotel, in questo caso nella struttura partner Rizzi Aquacharme (4 stelle) . Il costo del pacchetto è di 630 euro (315 a persona) e comprende 2 notti e 3 giorni in camera Exclusive per due persone, trattamento in mezza pensione, ingresso per due persone al Gran Galà di Capodanno con musica e animazione, ingresso per due alla Spa Aquacharme dalla durata di 2 ore con Dren Zone, piscina idromassaggio, percorso kneipp, zona relax e tisaneria e ingresso per due al percorso Spa delle Terme di Boario dalla durata di 3 ore.

Terme di Bagno Vignoni

Soggiorno incluso anche per le Terme di Bagno Vignoni. L’hotel del centro termale (Albergo Le Terme Wellness & Charme) propone due differenti pacchetti, rispettivamente a 795 e 804 euro a persona.

Il primo, Capodanno di Gusto, include 5 notti in mezza pensione, accesso giornaliero al centro benessere, una lezione di Ai Chi, una di Thai Chi, due ingressi alla Spa in notturna, una degustazione di vini e formaggi, una passeggiata guidata, cenone e festa di Capodanno, brunch di Capodanno e un massaggio da 50’ per persona. Il secondo, Capodanno Benessere, include soggiorno di 5 notti con prima colazione, percorso benessere a scelta tra tre proposte e le stesse attività del pacchetto precedente.

QC Terme Torino

È all’insegna dello spettacolo, invece, l’ultimo dell’anno presso la struttura QC Terme Torino. La serata sarà infatti animata da “Flic”, la Scuola di circo della Reale Società Ginnastica di Torino, oltre che da musica dal vivo e brindisi di mezzanotte. La tariffa (149 euro a persona) include ingresso al percorso benessere dalle 18 e open buffet fino a mezzanotte, mentre il tutto si conclude entro l’1.30 di notte. Il percorso benessere si articola in vasche sensoriali, idromassaggi, cascate, pediluvi, percorso kneipp, vasca cromatica, bagno giapponese, docce di Vichy, saune, bagno a vapore e sale relax.

Parco Termale Villa Cedri

Infine, per la notte di San Silvestro, il Parco Termale Villa dei Cedri - Colà di Lazise propone una serata dalle 20.00 alle 3.00 di notte con ingresso al parco a 40 euro a persona. Il parco include due laghi termali, entrambi attrezzati con idromassaggi, cascate cervicali e geyser, illuminati anche la sera e con temperature costanti tra i 33 e i 34 gradi. Per accedere invece alla Piscina termale, che si estende per 440 mq tra ambiente interno ed esterno, occorre pagare un supplemento di 15 euro. Rimane inoltre disponibile la possibilità di cenare alla tavola calda “Serra – Giardino d’inverno” , dalle ore 20.00, senza maggiorazioni nei prezzi del menu (costo medio per una cena: 20-30 euro). Chi preferisce cenare in un ambiente più elegante può invece prenotare presso Villa Moscardo (situata all’interno del parco), con menu a 13 portate e buffet di antipasti a 85 euro a persona. Infine, per chi lo desidera, è anche possibile fermarsi a dormire scegliendo tra le tre residenze, Hotel Villa dei Cedri (4 stelle) e Residenza Napoleone. Chi pernotta non deve poi pagare i 40 euro per accedere al parco in serata.

Terme di Chianciano

È limitata alla giornata del 6 gennaio l’offerta riservata alle clienti donne delle Terme di Chianciano (provincia di Siena) che include ingresso alle Terme Sensoriali e trattamento viso, pagando 60 euro. Le Terme Sensoriali propongono le “20 meraviglie” divise in quattro percorsi, tra vasche sensoriali, vasche relax, vasca salina, idromassaggi, sauna finlandese, sauna etrusca, melmarium con argilla, calidarium, cromoterapia, aromaterapia, docce emozionali, bagno turco e sala relax.

Per gli ingressi di coppia viene invece riservato il pacchetto a 180 euro per due persone, disponibile nella giornata del 5 gennaio. La tariffa include ingresso alle Terme Sensoriali e massaggio di coppia.

Terme di Merano

Le Terme di Merano, nei pressi di Bolzano, propongono invece per l’ultima festività del mese “Pacchetto Epifania” che a 419 euro a persona comprende 4 pernottamenti al 3 stelle Hotel Europa Splendid con trattamento in mezza pensione, cena di gala con musica dal vivo al pianoforte e menu di 6 portate e ingresso di due ore alle terme. Le terme, caratterizzate da una struttura di design con ampie vetrate, comprendono uno spazio di oltre 50.000 mq, dove all’interno il centro benessere si sviluppa attorno alla zona Pools & Sauna, il settore di 15 piscine, con temperature dai 18 ai 37 gradi.

Grotta Giusti Natural Spa Resort

Dedica un pacchetto alla Befana anche il 4 stelle Grotta Giusti Natural Spa Resort, in Toscana a pochi chilometri da Firenze. Sul sito del resort si segnala infatti che, a partire da 478 euro a persona in camera doppia, si prenotano 3 notti con colazione, a cui si aggiungono trattamenti Spa (un Oriental ritual massage a persona); ingresso alle piscine termali all’aperto; alla grotta naturale per il bagno di vapore e alla palestra attrezzata. L’hotel, ricavato da una villa ottocentesca, è circondato da un parco secolare che comprende anche campo da tennis e percorsi trekking per escursioni.

Nun Assisi Relais & Spa Museum

L’Epifania è il tema di un pacchetto anche al Nun Assisi Relais & Spa Museum, raffinato hotel 5 stelle composto da 18 suites nel cuore di Assisi. La proposta include 3 o 4 notti con prezzi che partono dai 750 euro a persona per la prima e dai 943 per la seconda (il costo cambia a seconda della tipologia della camera che si sceglie). Oltre al pernottamento, la prenotazione include colazione; percorso Nun Spa con tepidario, caldario, sudatorio, frigidario, piscina multi massaggio e vasca relax; kit Spa; due cene con bevande escluse; un light lunch; un massaggio da 50’ per persona e sconto del 10% sui trattamenti aggiuntivi.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View