logo-mini

Speciale sfilate milanesi: i video delle passerelle di Moschino, Dolce & Gabbana, Etro…

SOMMARIO

Cinque video per scoprire i trend proposti dalle collezioni più chiacchierate per la prossima stagione autunno/inverno. Dolce & Gabbana presenta una collezione iper-femminile tutta ispirata alla mamma (facendo sfilare in passerella anche una splendida Bianca Balti col pancione). Blumarine si lascia intrigare dagli anni ’70, mentre Moschino gioca con stampe cartoon. Emilio Pucci rilancia lo stile hippie, mentre Alberta Ferretti segue un mood ottocentesco

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Speciale sfilate milanesi: i video delle passerelle di Moschino, Dolce & Gabbana, Etro…

Oltre 60 stilisti hanno presentato, durante le ultime sfilate milanesi che si sono svolte dal 25 febbraio al 2 maro, le collezioni dedicate alla moda donna con i trend che conquisteranno i negozi da dopo l’estate. Di seguito vengono proposte cinque collezioni autunno/inverno 2015-2016, selezionandole tra le più chiacchierate e le più apprezzate.
Non si può ad esempio non citare la sfilata firmata Dolce & Gabbana dedicata e ispirata alla mamma (immagine di copertina). E infatti le modelle hanno ancheggiato sotto le note di “W la mamma” di Edoardo Bennato e c’è anche chi (la splendida Bianca Balti) ha falcato la passerella con il pancione e un sorriso radioso. La collezione si ispira ai disegni infantili, con schizzi e collage stampati su gonne e abiti iper-femminili, ma non sono mancati bustier e mini abiti. Protagonista anche la rosa, stampata su abiti pastello e ricamata su preziosi capi in pelliccia.

Stupire è invece il mantra per la maison Moschino che è riuscita nuovamente a dare spettacolo. Questa volta a catturare l’attenzione sono state le canotte basket-style con i personaggi Looney Tunes più amati, da Bugs Bunny a Gatto Silvestro. Alla fase cartoon si sono poi alternati look colour block, gonne di jeans e pantaloni al rovescio con cuciture stravaganti e tasche al contrario.
Per Blumarine, Anna Molinari ha invece creato una collezione femminile e delicata di ispirazione anni ’70 , con abiti che seguono il motivo floreale, proponendo uno dei suoi marchi di fabbrica, la rosa, in tinta unica o con filamenti brillanti e silver.
Leggere e scivolate le creazioni firmate Alberta Ferretti, con colori forti e dal mood ottocentesco, mentre sono sapientemente ricamati, arricchiti da colori sgargianti e accostando tessuti diversi, quelli portati in scena da Etro.

Per Pucci, infine, il look è bohémien, con bluse trasparenti, chiffon, ruches e abiti dallo stile hippie e gipsy.
In ordine orario, quindi, ecco i video delle sfilate di Dolce & Gabbana, Moschino, Etro, Blumarine. In basso quello di Alberta Ferretti. E nella pagina di video/photo gallery, quella firmata Emilio Pucci.

Speciale Sfilate Milanesi. Moda Donna A/I 2015-2016

Speciale Sfilate Milanesi. Moda Uomo A/I 2015-2016

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata