logo-mini

Aprile tra Londra, Parigi, Amsterdam.. ecco tutti gli eventi

SOMMARIO

Il 27 aprile si festeggia in tutta Olanda il King’s Day, con il più grande street party dell’anno. A Londra arriva la Book Fair, a Parigi due nuove mostre al Grand Palais e a Berlino i fumetti e le videoinstallazioni di Pictoplasma. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco gli eventi di cinque capitali europee, con partenze volo+hotel dai 286 euro

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Aprile tra Londra, Parigi, Amsterdam.. ecco tutti gli eventi

Leggi anche gli eventi in Italia

Olanda

In tutta Olanda il 27 aprile si celebra il King’s Day, il secondo dal 2014 con l’incoronazione del re Willem-Alexander, che si sostituisce al Queen’s Day, festa nazionale nata nel 1885 per rendere omaggio alla nascita della sovrana Wilhelmina. I festeggiamenti danno vita al più grande street party dell’anno con musica live e dj set. Ad Amsterdam anche un mercato delle pulci che attraversa tutta la città.
Due giorni prima si svolge anche la grandiosa parata dei fiori che con 20 grandi carri parte da Noordwijk giungendo dopo 24 chilometri ad Haarlem, distante 15 minuti di treno da Amsterdam. Il 26 aprile i carri rimangono esposti nella città di Haarlem così che i visitatori possano ammirarne le creazioni.
Infine il 12 aprile si corre a Rotterdam per la NH Marathon Rotterdam, alla quale partecipano ogni anno circa 20.000 corridori.

Infine lo scorso 20 marzo ha aperto il più grande parco di fiori a bulbo del mondo, il Keukenhof, che rimarrà accessibile fino al 17 maggio. L’area si trova a 35 chilometri sud-ovest di Amsterdam, nella città di Lisse e la si raggiunge prendendo il treno per Leiden (costo del biglietto circa 8 euro) e poi il bus 54 che conduce direttamente a destinazione. Il viaggio sarà sicuramente ripagato: il Keukenhof presenta 800 varietà diverse di tulipani ed è tra i luoghi più visitati al mondo. Il costo del biglietto di ingresso, che è possibile acquistare anche online, è di 16 euro per gli adulti e 8 per i bambini fino agli 11 anni.
Il pacchetto per Amsterdam. Il King’s Day cade di lunedì. Chi tuttavia può permettersi di partire e partecipare così ai festeggiamenti, su Expedia costa 336 euro a persona il pacchetto che include soggiorno dal 26 al 28 aprile al 3 stelle Hotel CC, a 500 metri da Piazza Dam, e il volo da Malpensa alle 7.10 (easy Jet), con ritorno due giorni dopo alle 21.05 (easy Jet).

Vienna

Si corre anche a Vienna il 12 aprile in occasione della 32ª edizione della Vienna City Marathon che prevede un percorso lungo 42 chilometri iniziare a Wagramer Strasse, terminando a Heldenplatz. Il percorso tocca così le maggiori attrazioni turistiche di Vienna, tra cui la Reggia di Schönbrunn e la Hofburg.
Il pacchetto per Vienna. Un week end nella capitale austriaca, dal 10 al 12 aprile, viene a costare 286 euro a persona il pacchetto di Logitravel, volando da Bologna alle 7.45 e tornando alle 20.25. Entrambi i voli sono diretti e operati da Austrian airlines. Si pernotta invece al 4 stelle Novotel Wien City, affacciato su Ringstrasse e distante 00 metri da Piazza Santo Stefano.

Londra

Nella città inglese si svolgono in aprile due celebri appuntamenti: London Book Fair (14-16 aprile) e Virgin Money London Marathon (26 aprile). La Fiera del libro raccoglie, all’Olympia London, i nomi più autorevoli della scena editoriale, cinematografica e televisiva, riunendo oltre 600 stand di 60 paesi diversi, organizzando circa 250 eventi e seminari e coinvolgendo ogni anno oltre mille relatori, mentre sono all’incirca 25.000 i visitatori attesi. La maratona invece, organizzata dal 1995 per scopi benefici, si snoda in un percorso lungo 42 chilometri che attraversa le principali attrazioni della città.
Il pacchetto per Londra. Partire per Londra in occasione della London Book Fair costa 305,53 euro su lastminute, scegliendo volo da Pisa martedì 14 aprile alle 16.35, e tornando il 16 dall’aeroporto Gatwick. Entrambi sono voli diretti e operati da easy Jet. Per il soggiorno è stato selezionato il 4 stelle Holiday Inn London-Kensington Forum, a breve distanza da Hyde Park e dall’Olympia London.

Parigi

Al Grand Palais iniziano due nuove mostre. La prima, aperta dal 1° aprile, è dedicata a Jean Paul Gaultier e presenta creazioni inedite realizzate tra il 1970 e il 2013. Proseguirà fino al 3 agosto e costa 13 euro il biglietto intero. La seconda, intitolata “Icônes americaines”, ospita dall’8 aprile le opera più emblematiche del San Francisco Museum of Modern Art durante la sua ristrutturazione e parti della collezione Fisher che riunisce più di mille opere di artisti come Roy Lichtenstein, Alexander Calder, Agner Martin, Richard Serra e Andy Warhol.
Il pacchetto per Parigi. Con 305 euro a persona si prenota su Volagratis il pacchetto volo+hotel con soggiorno dal 10 al 12 aprile al 4 stelle Best Western Aux Ducs Bourgogne, situato nel 1° arrondissement a cinque minuti da Louvre e dalla Cattedrale di Notre Dame. Si decolla dall’aeroporto di Ciampino alle 6.30 (Ryanair), tornando dall’aeroporto Orly alle 14.45 (vueling).

Berlino

Si svolgerà dal 29 aprile al 3 maggio, l’undicesima edizione di Pictoplasma Berlin Conference & Festival, manifestazione dedicata alla grafica digitale e all’animazione, oltre che ai fumetti, al design e alle videoinstallazioni. Sono oltre 15 le conferenze organizzate con i maggiori artisti, illustratori e designer, a cui si affiancano anche mostre, visite a gallerie e proiezioni.
Il pacchetto per Berlino. Volare a Berlino dal 1° al 3 maggio costa 312 euro a persona, scegliendo il pacchetto di Opodo con soggiorno al 4 stelle Holiday Inn Berlin Mitte, a cinque fermate con i mezzi pubblici da Alexander Platz. Si parte invece da Torino alle 6.25, giungendo all’aeroporto Tegel di Berlino alle 11.55 dopo aver effettuato scalo a Francoforte. Il volo di ritorno è invece previsto per le 11.45, con scalo nuovamente a Francoforte di tre ore e mezza.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View