logo-mini
Sorpresa. La vacanza si compra in banca o dall'assicuratore ... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Fino al 31 luglio 2015 è possibile prenotare un appartamento a Formentera, a Es Pujols, a partire da 275 euro a persona per una settimana. Oppure il Gran Tour del Messico, 11 notti e volo incluso, a 2329 euro. O ancora una settimana a Cala Gonone, in Sardegna, nel villaggio 4 stelle Palmasera Village Resort a partire da 399 euro con soggiorno gratuito per il bambino. Dove si trovano queste offerte? Nei portali e nelle filiali di banche e assicurazioni. Ecco cosa offrono di meglio per la vacanza Intesa Sanpaolo, Mps, BNL, e…

Sorpresa. La vacanza si compra in banca o dall'assicuratore (aggiornato)

L'ultima ad entrare nel mercato dei viaggi è UBI Banca, che ha avviato il 16 luglio 2015 un nuovo portale e un concorso. I giovani under 30 che aprono un conto Qubì, a canone zero entro la fine di febbraio 2016, ricevono un buono da 20 euro da spendere per un viaggio con formula 2x1 da acquistare sul nuovo portale Quì In Viaggio. Si può acquistare, ad esempio, una crociera MSC Fantasia (dal 30 agosto al 6 settembre ) nel Mediterraneo Occidentale a a un prezzo, per due persone, di 1.390 euro contro 2.780 euro da catalogo. Oppure, passare una settimana a Cassabile in Sicilia, dal 28 agosto al 4 settembre, sempre con prezzo per due persone scontato del 50% e pari a 742 euro.

Da Intesa Sanpaolo ci sono sconti del 2% per l’acquisto di vacanze tra quelle contraddistinte dal logo Bonus Intesa Sanpaolo presenti sul portale di Eurotours Italia Travel Marketing.
Intanto i titolari delle carte di credito di Monte dei Paschi di Siena hanno accesso al Monte Paschi Club Viaggi, in cui si possono trovare offerte scontate dal 10% al 70% a cui si aggiunge un ulteriore sconto del 5% al momento della prenotazione.
Anche CartaSi ha un’agenzia di viaggio online. E con Hello bank! , la banca online di BNL-BNP Paribas c’è tempo fino al 30 settembre 2016 per approfittare delle offerte create in collaborazione con il tour operator Idee per Viaggiare.

Chi sta pensando ancora ad organizzare le vacanze estive, può trovare qualche idea (magari con sconto) nei portali e nelle filiali delle banche. Certo è necessario aprire un nuovo conto corrente (se non si è già clienti) o richiedere nuove carte di pagamento. Oppure sottoscrivere prodotti e servizi aggiuntivi come l’accredito dello stipendio. A volte, però, basta solo recarsi in filiale e chiedere maggiori informazioni.

inoltre la sottoscrizione di un conto o di una carta dà accesso a programmi fedeltà che includono anche sconti su viaggi e vacanze e in questo caso il vantaggio non è a tempo come nel caso delle classiche promozioni. Si tratta spesso di proposte create con lo stesso tour operator, Eurotours Italia Travel Marketing, ma che si differenziano per le condizioni valide per accedervi e per gli sconti applicati.

E anche alcune compagnie di assicurazioni sono attive in questo settore. Ecco tutte le offerte da prendere al volo per andare in vacanza a prezzi scontati. Vedi la video gallery in OfTravel.

I clienti di Intesa Sanpaolo possono usufruire di uno sconto posticipato del 2% per l’acquisto di vacanze tra quelle contraddistinte dal logo Bonus Intesa Sanpaolo presenti sul portale di Eurotours Italia Travel Marketing.
Ma ogni giorno sul sito vengono proposte differenti offerte che sono già a condizioni agevolate per i correntisti, con durata limitata. Ad esempio, fino al 31 luglio 2015 è possibile prenotare un appartamento a Formentera, a Es Pujols, a partire da 275 euro a persona per una settimana.
Oppure, entro fine luglio, scegliere di partire per una crociera Costa Favolosa di una settimana nel Mediterrano Occidentale (Francia, Spagna e Malta), con prezzo a partire da 410 euro per persona per una settimana.

I titolari delle carte di credito di Monte dei Paschi di Siena hanno accesso al Monte Paschi Club Viaggi, che anche in questo caso consente la prenotazione di pacchetti vacanza con Eurotours. E in cui si possono trovare offerte scontate dal 10% al 70% a cui si aggiunge un ulteriore sconto del 5% al momento della prenotazione.
È possibile, ad esempio, prenotare fino al 31 luglio 2015, tra le varie proposte presenti online, il Gran Tour del Messico, 11 notti e volo incluso, a 2329 euro. Oppure una settimana a Cala Gonone, in Sardegna, nel villaggio 4 stelle Palmasera Village Resort a partire da 399 euro con soggiorno gratuito per il bambino.

---- Anche CartaSi ha un’agenzia di viaggio online, sempre creata con la collaborazione di Eurotours. E vi possono accedere i titolari di carte di credito della società sottoscritte attraverso qualsiasi istituto bancario. Si tratta di IoSi Viaggi, che ha da poco aggiunto anche una sezione dedicata a Expo. Sono previste condizioni agevolate in oltre 60.000 hotel in 100 paesi del mondo con sconti del 10% sui pacchetti e del 7% su crociere e traghetti.
Sempre fino alla fine del mese si può ottenere uno sconto fino al 28% per una settimana alle Mauritius, al Seaclub Solana Beach, con soggiorno a partire da 1285 euro e volo incluso. Oppure si può optare per passare 3 noti in un hotel sull’isola di Pag, in Croazia con costo a partire da 65 euro.

Si chiama American Express Viaggi, invece, il portale online dell’omonima società. Ogni viaggio prenotato consente di accumulare punti per il programma fedeltà Membership Rewards ma, al contrario, le stesse vacanze possono essere acquistate non in denaro ma con i punti.
Ad esempio, per soggiorni dall’11 al 14 agosto 2015 è possibile prenotare l’hotel Sufcomber a Kimpton Hotel di Miami a 159,97 euro a notte anziché 195,39 euro. Oppure si può scegliere di passare una settimana a Bali, Indonesia, dall’11 al 18 agosto, a un prezzo di 1323,45 euro.

Per quanto riguarda le promozioni sulle vacanze collegate ai prodotti bancari, invece, Cariparma ha avviato, fino al 31 luglio 2015, il concorso a premi Passa a trovarci e prepara i bagagli, realizzato in collaborazione con eDreams.
Clienti e non che si recano in filiale per avere informazioni sui prodotti della banca ottengono un volo per l’acquisto di un volo o un pacchetto sul sito eDreams del valore di 20 euro.
Che sale a 100 euro, nello specifico 4 buoni da 20 euro, se si acquista uno dei prodotti inclusi nella promozione: conto corrente, carta di credito, prestito o assicurazione.
Inoltre, chi compila il form dedicato sulla pagina facebook della banca, ottiene subito un voucher da 10 euro.

I clienti di Hello bank! , la banca online di BNL-BNP Paribas hanno tempo fino al 30 settembre 2016 per approfittare dell’offerta creata in collaborazione con il tour operator Idee per Viaggiare.
I nuovi clienti della banca che si recano in agenzia e prenotare un viaggio in modalità pacchetto turistico, con volo e hotel, ricevono un buono da 250 euro da spendere per una delle destinazioni offerte dal tour operator. Chi sceglie di prenotare solo la sistemazione in hotel, da selezione sul portale Argo! della compagnia, riceve, invece, uno sconto di 150 euro.

Si chiama Accredita e Raddoppia il concorso avviato da ING Direct il 1° luglio e valido fino al 31 dicembre 2015. Chi sceglie di accreditare lo stipendio o la pensione su Conto Corrente Arancio partecipa ogni mese all’estrazione di un buono valido anche per prenotare una vacanza. Infatti, si può vincere un importo pari al doppio del valore dell’accredito dello stipendio sotto forma di coupon eDreams, Amazon, Ikea, Zara e buoni carburante.

---- Con Visa, invece, tutti i titolari di una carta di credito o di debito che fino al 27 luglio 2015 pagano i bollettini con la carta possono vincere uno dei 200 Smartbox in palio per un soggiorno benessere per due persone composto da soggiorno, colazione e percorso benessere in uno dei 400 hotel a catalogo.

Tra le promozioni delle compagnie assicurative c’è quella di Allianz Global Assistance. Che, in collaborazione con FluidTravel (piattaforma web in cui trovare il viaggio ideale) ha lanciato, con validità dal 15 giugno al 31 luglio 2015, un concorso su facebook che mette in palio un viaggio in California, valido anche per chi ancora non è cliente della compagnia assicurativa.

Per partecipare è necessario seguire un percorso e rispondere a domande come “quanto misura il pino più alto del mondo?”, condividere immagini e invitare altri amici a partecipare.
Inoltre, è possibile raddoppiare le possibilità di vincita rispondendo ad alcune domande su Allianz Global Assistance e su quali parametri si basa la scelta della polizza viaggi.
L'iscrizione al gioco dà anche diritto a uno sconto del 10% per l'acquisto di una polizza vacanza Travel Care da utilizzare entro il 31 agosto 2015.

Europ Assistance, invece, ha avviato una promozione con Volagratis. Chi, fino al 15 luglio 2015, acquista una card Easy insieme a una delle polizze assicurative per i viaggi, l’auto, la casa o la salute riceve in omaggio un voucher Volagratis del valore di 17,50 euro per la prenotazione di un biglietto aereo low cost in Europa per una persona. Al voucher elettronico la promozione unisce, in fase di registrazione da effettuarsi entro il 30 settembre 2015, la possibilità di acquistare un biglietto per un accompagnatore al costo di 100 euro.

È attiva fino al 23 gennaio 2016, infine, il concorso Premiati e Previdenti di Cattolica Previdenza. Per partecipare, già clienti e non, devono accedere al sito www.premiatieprevidenti.it e compilare un form con i propri dati anagrafici. In modalità instant win è possibile vincere 3 iPad Mini, 10 GoPro Hero e 5 Home Teatre. L'estrazione finale mette, invece, in palio un iPhone 6 ma se il cliente successivamente alla data della giocata vincente sottoscrive un contratto con Cattolica Previdenza o Multiveicolo di Fata, il premio si trasforma in un viaggio negli USA del valore di 6.000 euro.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito