logo-mini
Sardegna, Canarie, Zanzibar… 6 last minute per partire adess... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Una settimana a Tenerife, con partenza il 25 luglio, costa 488 euro su Tui. 1.200 per la Sardegna proposta da Francorosso, 1.500 per il pacchetto a Zanzibar di Eden Viaggi. Ma ci sono anche Kenya, Mauritius e Gran Canaria. Se si fa parte di quella cerchia di viaggiatori che prenotano sempre all’ultimo momento, ecco sei last minute da cui trarre spunto per un viaggio indimenticabile

Sardegna, Canarie, Zanzibar… 6 last minute per partire adesso

C’è chi ogni estate, a caccia delle offerte migliori, aspetta sempre l’ultimo momento per prenotare le vacanze, ma anche chi, per imprevisti o mancanza di tempo, è costretto a farlo pochi giorni prima della partenza. Poco importa la motivazione, l’obiettivo è uno soltanto: godersi il meritato relax lontano da casa, immersi in luoghi incantevoli.
Ecco sei last minute (in location da favola) scovati online. E non rimarrà che preparare i bagagli (ma in fretta)!

Tenerife
Una vacanza nella più grande delle isole Canarie, con partenza il 25 luglio e soggiorno di 8 notti al 3 stelle Marquesa Plaza, costa 488 euro a persona volando dall’aeroporto Malpensa di Milano con Iberia. L’hotel, nella località di Puerto de la Cruz, si trova nel cuore della città vecchia, all’interno della zona pedonale. L’edificio risale infatti al 1712 e ha conservato il tipico stile delle Canarie, con mobili tradizionali in legno e vasi di piante sospesi. A disposizione dei clienti anche una piscina e una terrazza solarium sul tetto dell’hotel con vista sul Monte Teide e sull’oceano. Il costo del pacchetto scovato su Tui sale a 578 euro per chi parte da Torino e comprende 7 notti anziché 8, 635 per i viaggiatori che decollano da Bologna.

Dubrovnik (Ragusa)
Tra le offerte di luglio segnalate dal sito lastminute.com vi è anche una settimana a Dubrovnik (città croata sul mare patrimonio Unesco), con partenza da Milano Malpensa il 20 luglio. Se si sceglie, tra quelli proposti, di soggiornare al 4 stelle Dubrovnik Apartments Lele, il costo (a persona) è di 571 euro. la struttura si trova a 100 metri dalla spiaggia e a 100 metri dalla fermata del pullman che conduce in 10 minuti al centro storico, mentre a 18 km si trova l’aeroporto. L’appartamento è dotato di cucina attrezzata e terrazza con barbecue.

---- Sardegna
Si preferisce rimanere in Italia, senza rinunciare a rilassarsi in luoghi paradisiaci? Il sito di prenotazione viaggi online Phone&Go divide i last minute in tre fasce di prezzo: sotto gli 800 euro, tra gli 800 e i 1.200 e oltre i 1.200. Scegliendo la cifra intermedia, si scopre un pacchetto di una settimana con partenza il 25 luglio da Linate per Cala Gonone, sulla costa orientale sarda, a una decina di chilometri da Cala Orosei, una delle oasi naturalistiche più intatte d’Europa. L’hotel incluso nel pacchetto è il Palmasera Village Resort (4 stelle) , mentre il trattamento prevede pensione completa con acqua e vino serviti ai pasti. L’edificio è collegato con la spiaggia libera rosa con due sentieri intervallati da scale. Sulla spiaggia è presente un bar, mentre si possono utilizzare sdraio e ombrelloni gratuitamente. Il ristorante dell’hotel “Gli Oleandri” è il più grande della struttura ma anche il più scenografico: si trova si fronte alla piscina “Il Lago”, regalando un’atmosfera molto romantica. A uso degli ospiti anche palestra e centro benessere. Il costo della vacanza e di 2.030 euro a coppia (1.015 a testa) .

Gran Canaria
Ancora Isole Canarie, una delle mete più amate e gettonate dal turismo internazionale. Gran Canaria, in particolar modo, è indicata per chi ama i paesaggi naturalistici (la metà del suo territorio è dichiarata Riserva Unesco della Biosfera), mentre gli oltre 60 km di spiagge la rendono molto apprezzata dagli amanti della vita da mare. Francorosso segnala, tra i last minute, un soggiorno di 7 notti, con partenza da Milano Malpensa il 27 luglio, al 4 stelle Seaclub Riu Gran Canaria (img di copertina), situato nel sud dell’isola, affacciandosi direttamente sul mare. Il costo del pacchetto è di 1.140 euro a persona e include partenza da Milano Malpensa. L’hotel, dove chi prenota il pacchetto godrà della pensione completa, è immerso in un giardino di 30.000 mq, separato da una passeggiata di circa 900 metri dalla celebre spiaggia di Maspalomas. Sono poi ben 5 le piscine riservate agli ospiti, di cui 2 per i bambini, 4 i ristoranti di cui 3 a tema, con cucina asiatica, canarina e grill in piscina.

---- Zanzibar
Concedersi invece una settimana nel paradiso di Zanzibar costa 3.007 euro a coppia (circa 1.500 a testa) prenotando con Eden Viaggi. La partenza è nuovamente disposta da Milano Malpensa il 22 luglio e non sono previste altre scelte. Il soggiorno è invece previsto all’Eden Village Kendwa Beach Resort (4 stelle) , sulla costa nord-occidentale di Zanzibar, immerso in un giardino tropicale e affacciato direttamente sulla spiaggia di Kendwa, rinomata per la sabbia bianca finissima. Incluso nel pacchetto il trattamento all inclusive, bevande comprese e, per chi lo desiderasse, gita di mezza giornata nella caratteristica Stone Town (la capitale), distante circa 60 km dal resort. Tra i plus dell’hotel un scenografico ristorante situato direttamente sulla spiaggia con servizio a buffet.

Mauritius
Infine il pacchetto più costoso, proposto nuovamente da Tui, con partenza sempre da Milano Malpensa il 26 luglio. Il prezzo da sostenere è di 1.650 euro a persona e include soggiorno di 7 notti al 5 stelle Intercontinental Mauritius Resort, lussuoso hotel situato sulla splendida spiaggia di Balaclava, nella parte nord occidentale dell´isola di Mauritius, a 15 minuti da Grand Baie e a pochi minuti da Baie aux Tortues. All’interno del resort trovano spazio una Spa con panorama sull’oceano, una piscina scoperta situata di fronte al mare, campi da tennis e cinque ristoranti dove si può provare di tutto: dalla cucina locale a quella mediterranea. Il pacchetto include pensione completa con bevande ai pasti, mentre il volo è operato da ITC Meridiana da Milano. Non ci sono infatti opzioni diverse per l’aeroporto di partenza, così come per la lunghezza del soggiorno.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito