logo-mini
Affari d’estate 2015/ I conti correnti con sconti, regali, p... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Le vacanze sono finite ma passando in banca si può ancora approfittare delle numerose promozioni avviate nel periodo estivo. Facendo attenzione alla scadenza, ad esempio, si possono trovare conti correnti con sconti sul canone o sulle carte collegate. Oppure regali e voucher da utilizzare online. O ancora buoni carburante. E poi ci sono i rendimenti extra sulle giacenze. E infine concorsi con in palio vacanze per due o il nuovissimo Apple Watch. Ecco tutte le novità

Affari d’estate 2015/ I conti correnti con sconti, regali, premi (aggiornato)

Leggi anche:
Affari d’estate 2015/ Cinema, vacanze e shopping. Ecco i regali estivi delle carte
Affari d’estate 2015/ Prestiti last minute (aggiornato)
Affari d’estate 2015/ I migliori conti di deposito a 12 mesi
Affari d’estate 2015/ Mutui. Continua la battaglia a colpi di spread, anche per il fisso (aggiornato)

Le ultime novità
Durante l’estate i clienti di BNL-BNP Paribas che presentano un amico e che, almeno una volta negli ultimi 12 mesi, hanno utilizzato il canale fai-da-te di home banking per operare sul conto corrente, hanno la possibilità di vincere un buono di 100 euro da utilizzare presso i negozi Mediaworld. Si possono presentare fino a 5 amici, entro la fine dell’anno. Mentre per il nuovo cliente è disponibile il Conto In Novo Pratico Amico, con canone di abbonamento di 36 euro all'anno azzerato in caso di accredito dello stipendio o della pensione, o per una giacenza media di almeno 2.500 euro.

Nuovissima, avviata il 3 agosto, la seconda edizione della promozione di Widiba che premia gli investimenti. Destinata a coloro che trasferiscono, entro il 31 ottobre, strumenti finanziari sul Deposito Titoli Widiba per un controvalore pari ad almeno 20.000 euro. O che attivano, sempre entro fine ottobre, il servizio di Prestito Titoli impegnandosi a tenerlo operativo fino a fine febbraio 2016.
In regalo, a seconda degli investimenti trasferiti, ci sono buoni carburante ENI fino a un massimo di 500 euro, e buoni Italpreziosi per l’acquisto di oro da investimento dal valore che varia dai 750 euro ai 5.000 euro. Ma solo a patto che si portino in Widiba somme comprese tra i 150.000 e i 1.499.999,99 euro. Mentre per chi investe più di 1.500.000 euro è offerto un diamante.

Pensa alle vacanze, invece, UBI Banca che a tutti i giovani sottoscrittori under 30 di un conto corrente Qubì (concesso a zero fino a febbraio 2016) offre un buono omaggio di 20 euro da spendere sul nuovissimo sito ad hoc Qubì in viaggio. Ma solo a condizione che si opti per una vacanza con formula 2x1. Sul portale, poi, sono presenti offerte scontate per voli, crociere, tour organizzati e soggiorni all inclusive. Così, per esempio, si può acquistare una crociera MSC Fantasia dal 30 agosto al 6 settembre, con tappe nelle più importanti città del Mediterraneo Occidentale a un prezzo, per due persone, di 1.390 euro, contro i 2.780 euro standard. Mentre per trascorrere una settimana a Cassabile in Sicilia, dal 28 agosto al 4 settembre, è richiesta una spesa a coppia di 742 euro, scontata del 50% rispetto al prezzo di listino.

Anche Fineco, ad agosto, pensa ai viaggi con il nuovissimo concorso (è stato lanciato il 27 luglio) Vinci e viaggia con Fineco. Per partecipare è necessario attivare, direttamente dall’account personale di internet banking, il servizio di firma digitale entro fine agosto. In palio, a scelta, un weekend tutto compreso per due persone, per gustare le Dolomiti o vivere il mare in un resort a Capri, scattare fotografie in un apposito tour a Catania o rilassarsi in un centro benessere a 5 stelle in provincia di Siena.

Infine, è attiva da luglio l’offerta riservata a tutti i clienti, vecchi e nuovi, della banca online del Gruppo Unipol, MyUnipol Banca. Che possono soggiornare a prezzi scontati anche del 20% negli hotel della catena Atahotels, di proprietà del gruppo bancario.

---- Il conto con lo sconto
Intesa Sanpaolo, per esempio, sconta il canone di Conto Facile a tutti i nuovi clienti che ne richiedono l’apertura durante il periodo estivo, ed entro il 30 settembre. Così, si può ottenere il conto a canone gratuito per i primi 6 mesi. Mentre, alla scadenza, è comunque possibile ottenerne una riduzione del 50% (cioè da 8 a 4 euro al mese) acquistando almeno altri tre prodotti della banca a scelta (tra carte di credito, Piani di Accumulo, polizze auto e casa o servizio Telepass). Anche se si può comunque mantenere la gratuità completa acquistando 5 prodotti della banca o collegando un servizio di gestione portafogli della gamma Gestioni Patrimoniali di Eurizon Capital SGR.

UniCredit, invece, offre a costo zero solo bonifici e giroconti a tutti i nuovi sottoscrittori di MyGenius che aderiscono all’offerta entro la fine di maggio 2016. Purché, poi, ne dispongano l’inoltro online.
Mentre, con Banca Monte dei Paschi di Siena, si ha tempo fino a fine anno per sottoscrivere il conto Zip Plus e attivare la piattaforma di consulenza Advice con 5 consulenze finanziare gratuite e incluse nel pacchetto. In più, per chi accredita lo stipendio o la pensione è prevista l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo del conto corrente e delle spese del deposito titoli. A patto, però, che si mantenga una liquidità, nel trimestre di riferimento, pari o superiore a 30.000 euro. Mentre per chi sottoscrive anche un nuovo mutuo (o lo surroga da un altro istituto) è riconosciuto un bonus di 50 euro, una tantum.

Anche Banco Desio pensa a chi trasferisce il mutuo da un’altra banca. Da fine giugno, infatti, è disponibile una versione ad hoc del conto corrente Elite, scontato per chi surroga il mutuo. A patto che decida di trasferirlo entro la fine dell’anno. così, fino al 31 dicembre, si può sottoscrivere il conto a canone zero per 12 mesi (rispetto ai 144 euro standard).

Banca Carige, invece, mantiene a costo zero il canone di Carige Solo Tuo per i primi 12 mesi a patto che se ne richieda la sottoscrizione entro fine settembre. La promozione, destinata ai nuovi clienti, non richiede altre condizioni per potervi aderire. E include, anche il servio fai-da-te di internet banking e la carta bancomat a zero sempre per un anno.

I regali
C’è poi chi offre regali. Come buoni sconto, voucher da utilizzare per fare benzina o acquistare online. O ancora, sconti sull’acquisto di altri prodotti non necessariamente bancari. Tra le più attive in questo settore vi è Banca Popolare di Milano che sconta di 120 euro l’abbonamento per vedere allo stadio le partite della squadra di calcio della città, il Milan, per la stagione 2015-2016. Ma solo se si acquistano contestualmente, e sempre in filiale, anche un conto corrente, una carta di debito e il servizio di banca multicanale via internet entro fine settembre. Per chi, invece, ha già in tasca l’abbonamento, è previsto un buono Amazon di pari valore. Ma le condizioni per ottenerlo restano invariate.

Chi preferisce operare online, e opta per il conto Webank, della banca online sempre parte del Gruppo Banca Popolare di Milano, invece, ha tempo fino al 15 novembre per aderire all’iniziativa Porta un amico. Nuovissima, lanciata a metà luglio, permette a chi invita amici e famigliari di ricevere un buono da 80 euro da utilizzare per acquistare carburante presso le stazioni TotalErg, o per fare acquisti online su eBay, Groupon, Mediaworld o Ibs.

Per i già clienti, invece, sono previsti buoni omaggio fino al 31 agosto, a patto però che si sottoscriva il deposito titoli di Webank. Così, è possibile ottenere il rimborso dell'imposta di bollo del 2015 e del 2016, oltre a un voucher di 100 euro da spendere per acquistare tecnologia e elettrodomestici da Unieuro, libri o cartoleria da Feltrinelli e carburante presso TotalErg ogni 50.000 euro in fondi o sicav sul deposito titoli.

---- Infine, per i più tecnologici che aprono Conto Webank entro il 18 ottobre e utilizzano l’app di mobile banking almeno una volta per effettuare il pagamento di un bollettino postale, ricaricare il cellulare o una carta prepagata, è prevista l’estrazione di un Apple Watch.

È sufficiente sottoscrivere il conto corrente Hello! Money della banca online del gruppo BNL, Hello bank! per ricevere un anno di abbonamento gratuito per la piattaforma di musica in streaming Hello! Play. L’offerta, nuovissima, lanciata solo a inizio luglio, resta valida fino alla fine dell’anno.

Premia chi durante l’estate e fino a fine anno decide di accreditare lo stipendio, invece, ING Direct, con il concorso Accredita e Raddoppia. Chi sceglie di accreditare lo stipendio o la pensione sul Conto Corrente Arancio, infatti, partecipa ogni mese all'estrazione per raddoppiarne il valore sotto forma di buoni carburante e acquisto a scelta fra Amazon, Ikea, Zara, eDreams e Apple.

I rendimenti
Chi cerca remunerazioni extra, per far rendere di più il denaro depositato sul conto corrente, può sottoscrivere Conto Freedom Più di Banca Mediolanum che per tutto il trimestre che va da luglio a settembre mantiene un tasso di interesse lordo dell’1%.
Con Widiba, invece, si ottiene il 2,10%, fino a fine agosto attivando però, contestualmente all’apertura del conto, anche la linea vincolata a 12 mesi. E per un importo di almeno 1.000 euro.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito