logo-mini
Novembre 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

I prodotti più vantaggiosi si sottoscrivono in filiale, meglio ancora se sono più di uno. È questo il trend del momento (fonte: La Bussola Retail Of). Intesa Sanpaolo propone un prestito per lo sport, MPS e Credem invitano a recarsi in agenzia per avere condizioni migliori sempre sui prestiti. Banca Popolare di Vicenza per avere un deposito al 2%. Mentre le banche online, come CheBanca! e Widiba puntano sul trasferimento di conto, mutui e investimenti dalla vecchia banca

Novembre 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

La filiale sta tornando ad essere il luogo migliore, a discapito dell’online, in cui recarsi per ottenere le migliori condizioni sui prodotti. Ma è anche il luogo dove andare per richiedere servizi extra, che con il mondo bancario hanno poco a che fare, come prodotti hi-tech e per la cucina, auto, case e assicurazioni, e per partecipare ad eventi culturali.

Non a caso Intesa Sanpaolo ha da poco presentato, con 3 giorni di eventi, il suo nuovo modello di filiale, concepito come luogo di incontro per famiglie e imprese.

Anche altri istituti di credito puntano sul ritorno in filiale per la sottoscrizione dei prodotti bancari. Credem invita a entrare per trasferire il prestito da un’altra banca e ottenere così un rimborso fino a 100 euro per i primi 12 mesi. Mps propone via mail un finanziamento personale fino a 60.000 euro a condizioni vantaggiose, che si scoprono solo una volta arrivati in filiale e sempre qui permette l’acquisto di acquistare smartphone, pc e accessori per la casa con addebito in conto o prestito a Tan 0%. Mentre Banca Popolare di Vicenza applica il 2% alla sola nuova liquidità sul conto di deposito attivato in filiale, mentre quello online ha rendimenti più bassi.

Ma c’è da segnalare anche una continua offerta di tassi sempre più vantaggiosi sui mutui, e da poco anche sui prestiti. E continue promozioni, soprattutto dalle banche online di buoni e sconti per chi apre un nuovo conto. Ecco tutte le migliori iniziative avviate questo mese.
Anche le principali banche online, che dispongono di poche o nessuna filiale, stanno però seguendo la stessa strategia di acquisizione di clienti in grado di sottoscrivere più prodotti. È il caso di CheBanca! che ha avviato una massiccia campagna “Cambia in giallo” con sito dedicato in cui si possono scoprire i vantaggi di trasferire conti, mutui e prestiti, risparmio e investimenti. Mentre Widiba, continua con la sua iniziativa di rottamazione del conto agganciando anche una promozione sui risparmio con rimborso del bollo sul deposito titoli.

I MIGLIORI DEL MESE

BG Deluxe di Banca Generali
Banca Generali ha lanciato il conto BG Deluxe a canone zero che include operazioni illimitate, carta di debito, Internet banking, bonifici online, domiciliazione delle utenze e deposito titoli. La carta di credito contactless, invece, ha un costo annuo di 10 euro nella versione Classic azzerabile con speso di 3.000 euro, e di 70 euro nella versione Oro, azzerabile con speso di almeno 5.000 euro. I bonifici disposti allo sportello hanno un costo di 3 euro.

---- Il rendimento: deposito vincolato di Banca Popolare di Vicenza
Banca Popolare di Vicenza ha avviato una nuova offerta, al 2%, sul conto di deposito con vincolo a 12 mesi. L’offerta è valida per i conti di deposito aperti in filiale dal 26 ottobre al 31 dicembre 2015, con importo minimo di 5.000 euro e massimo di 1 milione di euro e solo per nuova liquidità.

La carta: Vinci un anno di spesa di Fineco
Anche per il mese di novembre 2015 Fineco mantiene attivo il concorso Vinci un anno di spesa: chi utilizza la carta di credito di Fineco può partecipare all’estrazione di un anno di shopping, effettuando al massimo un prelievo su circuito bancomat. Mentre chi preleva contanti da Atm UniCredit può raddoppiare le probabilità di vincita. Il premio è pari al valore totale delle spese contabilizzate durante il mese successivo al periodo dell’iniziativa fino ad un massimo di 1.000 euro e per gli 11 mesi successivi, sempre fino ad un ammontare massimo di 1.000 euro al mese.

Il mutuo: mutuo all’1,50% per 5 anni di BPM
Banca Popolare di Milano il 26 ottobre 2015 ha lanciato il nuovo Mutuo a tasso fisso per i primi 5 anni con opzione, in offerta fino al 31 gennaio 2016 per erogazioni entro il 30 aprile 2016. Il finanziamento ha uno spread prefissato applicato per i primi 5 anni pari all’1,50% e prosegue a scelta del cliente a tasso fisso o variabile Euribor 3 mesi con uno spread dell’1,95%. Ha durata 30 anni, copre fino all’80% del valore dell’immobile e prevede spese fisse di istruttoria pari a 800 euro, non dovute in caso di surroga.

Il prestito: PerTe Prestito Facile per lo sport di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha lanciato PerTe Prestito Facile. Il finanziamento, dedicato allo sport, con un importo da 500 a 5.000 euro con rimborso in massimo 60 mesi, senza spese di istruttoria, a cui è possibile anche collegare una polizza infortuni in caso di imprevisti durante l’attività sportiva. Il Tan è del 6,45% e il Taeg del 6,90% (in caso di rimborso in 60 mesi).

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito