logo-mini
Giugno 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Le novità di giugno riguardano soprattutto i finanziamenti. Intesa Sanpaolo ha da poco annunciato il suo nuovo Mutuo Giovani. UniCredit consente da inizio mese di richiedere prestiti anche via app. Nei conti correnti, la novità principale è quella di Banca Mediolanum, che sceglie di premiare i clienti con patrimoni più elevati. Unipol Banca, invece, opta per una nuova soluzione che combina time deposit e fondi comuni

Giugno 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Maggio 2016. I migliori conti, mutui, prestiti
Aprile 2016. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti ne La Bussola Retail, giugno 2016

Giugno ha mostrato come siano molto differenziate le soluzioni scelte per trovare nuovi clienti e per cercare di mantenere chi lo è già.

Oltre ai numerosi spot in tv dei principali gruppi, è da segnalare anche il lancio di soluzioni dedicate ai giovani. Intesa Sanpaolo, ad esempio, promuove un nuovo Mutuo Giovani con preammortamento che arriva fino a 10 anni, Loan to Value (importo massimo finanziabile in relazione al valore dell’immobile) fino al 100% e durata fino a 40 anni. E un mutuo giovani è a disposizione anche dei clienti under 40 di UniCredit.

Quello che emerge, però, è che al giovane devono essere proposte anche soluzioni alternative al mutuo per ottenere un finanziamento. Non a caso UniCredit ha lanciato alla fine di aprile la prima soluzione di Leasing immobiliare.

E l’idea che si debbano trovare alternative vale anche per il resto della clientela. Tra le ultime novità c’è, infatti, il lancio per gli over 60 del prestito ipotecario vitalizio, proposto attualmente da Intesa Sanpaolo e Monte dei Paschi di Siena e a breve anche da UniCredit.
Ma anche una nuova forma di mutuo, spinta dalle agevolazioni fiscali, che consente di richiedere un finanziamento per una nuova casa prima di aver venduto la vecchia. È il caso del Mutuo Domus Compravendita di Intesa Sanpaolo e Mutuo Valore Italia Cambio Casa di UniCredit.

Per quanto riguarda le offerte, è sempre massiccio l’utilizzo delle iniziative “porta un amico” soprattutto per la sottoscrizione dei conti, soprattutto da parte delle banche online (Fineco, Webank, IWBank, Hello! bank). Spesso però aprirne uno nuovo non basta ma è necessario che il nuovo cliente presentato sposti anche titoli e fondi dalla vecchia banca oppure che sottoscriva un conto di deposito o una linea vincolata.

I MIGLIORI DEL MESE

Conto Facile di Intesa Sanpaolo ancora scontato
Intesa Sanpaolo ha prolungato fino a fine giugno la promozione che consente di scontare o azzerare il canone di Conto Facile,pari a 8 euro al mese. La riduzione è del 50% se sul conto corrente risultano collegati almeno tre prodotti/servizi. Del 100% se si collegano almeno altri 5 prodotti o se al conto è collegato un servizio di gestione portafogli della gamma Gestioni Patrimoniali di Eurizon Capital Sgr.

---- Risparmio e investimenti: Promo Plus-Valore di Unipol Banca
Unipol Banca ha presentato la nuova soluzione Promo Plus-Valore che prevede una combinazione di time deposit e fondi comuni di investimento/Sicav sull’apporto di nuova liquidità pari ad almeno 15.000 euro.
Prevista una remunerazione dell’1% a 6 mesi se 1/3 del capitale è investito in fondi e 2/3 nel time deposit. Viceversa, il rendimento è dell’1,50% a 18 mesi. La promozione è valida fino al 31 dicembre 2016.

Il mutuo: Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo propone agli under 35 il nuovo Mutuo Giovani, con durata fino a 40 anni, Ltv fino al 100%, e rate "leggere" di soli interessi per un periodo di preammortamento a scelta da 1 a 10 anni.
Il Tan, in promozione fino al 30 settembre 2016, parte da un minimo dell'1,40% per durata 10 anni e Ltv al 50% fino al 2,10% per il 100% da restituire in 40 anni.

Il prestito: prestiti via app di UniCredit
Dal 7 giugno 2016 UniCredit consente ai suoi clienti di richiedere un prestito via app, fino a un massimo di 5.000 euro. Il finanziamento viene concesso in tempo reale ai clienti che hanno il merito creditizio per poterlo richiedere e bastano pochi clic per ottenerne l’immediata erogazione. Il finanziamento mobile inoltre ha anche un tasso di interesse più competitivo rispetto a quello tradizionale, pari al 4,90%.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata mutui, prestiti, finanziamenti, conti correnti, conti di deposito, linee vincolate, migliori conti, migliori mutui, migliori prestiti, migliori carte, intesa sanpaolo, mutuo giovani, prestito via app, unicredit, unipol banca, banca mediolanum, promo plus valore unipol

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito