logo-mini
Ammirare la Valle dei Templi con un clic, grazie al Google C... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

1.000 immagini, 4 Street View, 11 mostre digitali e tour in realtà virtuale. La Valle dei Templi di Agrigento può essere visitata anche dal divano di casa, grazie al nuovo progetto creato dal Google Cultural Institute. OfTravel ha selezionato percorsi, immagini e video tra i più belli presenti sul web, a cui si aggiungono indicazioni su cosa non si deve assolutamente perdere all’interno del parco archeologico e su dove dormire nelle vicinanze. Ecco come rivivere la magia della Magna Grecia

Ammirare la Valle dei Templi con un clic, grazie al Google Cultural Institute

Oltre 1.000 immagini, 4 Street View, 11 mostre digitali e un tour in realtà virtuale via app. Chi non ha la fortuna di poter ammirare di persona la bellezza della Valle dei Templi in Sicilia, da poco ha una nuova opzione, fornita dal Google Cultural Institute: girovagare per le antiche costruzioni greche situate vicino ad Agrigento stando comodamente seduti sul divano di casa.

L’antica città di Akragas, Patrimonio dell’Unesco dal 1997, infatti, è stata al centro dell’ultimo progetto avviato dalla società culturale di Google nata con l’obiettivo di rendere fruibili le opere d’arte sparse per il mondo a tutti gli utenti del web.

Come ci sono riusciti? Con l’utilizzo del Trekker, uno zaino hi-tech composto da 15 fotocamere in grado di scattare ogni 2,5 secondi e di arrivare anche in zone normalmente non accessibili ai visitatori. E per chi ha a disposizione il Google Cardboard, il visore di realtà aumentata creato dalla società di Mountain View, l'esperienza è ancora più coinvolgente.

OfTravel ha selezionato alcuni degli street view presenti nella pagina del Google Cultural Institute dedicata alla Valle dei Templi, a cui si aggiungono immagini e video tra i più belli presenti sul web, indicazioni su cosa non si deve assolutamente perdere all’interno del parco archeologico e su dove dormire nelle vicinanze. Ecco come rivivere la magia della Magna Grecia.

» Vai allo speciale



© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito