logo-mini
48 ore a Madrid. Dove andare, cosa mangiare, dove dormire… OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Dal Museo del Prado al Palazzo Reale, passando per la Gran Vìa dello shopping e l’eclettico quartiere di Malasaña. Come vivere la capitale spagnola, esplorando le vie della moda, i musei, e assaporando la sua vita notturna e i suoi sapori in due giorni. Ecco le tappe imperdibili per un weekend, organizzate giorno per giorno, con consigli su ristoranti, hotel, attrazioni

48 ore a Madrid. Dove andare, cosa mangiare, dove dormire…

» Vai allo speciale foto e video



Nel 2015 ha battuto il suo record storico di turisti toccando la soglia degli 11 milioni. Madrid la capitale della Spagna, nonché la città più grande e popolosa di tutta la nazione, è il perfetto connubio di arte e tradizione, storia e modernità. Ed è particolarmente apprezzata dai giovani, soprattutto dagli studenti che l'hanno da poco eletta città ideale per un viaggio studio. Una recente ricerca di Uniplaces, la piattaforma per affitto di alloggi per studenti, infatti, ha decretato che, di tutte le capitali europee, è Madrid la preferita dagli universitari del programma di scambio culturale Erasmus. Per via del suo carattere vivace, dei suoi locali aperti fino a tarda notte, dell'atmosfera e dello stile di vita inebriante.

Ma Madrid non è solo questo. "E' la più spagnola di tutte le città, la migliore in cui vivere, con la gente migliore e il clima migliore", diceva Ernest Hemingway. E per scoprirla è necessario immergersi e assaporarne la cultura, l'arte e la buona tavola, senza dimenticare le vie dello shopping e le serate di divertimento. Anche solo per un weekend. Ecco un itinerario di 48 ore, con le tappe assolutamente da non perdere giorno per giorno.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito