logo-mini
Da Siviglia al Giappone: i last minute di Pasqua OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Si spendono circa 1.000 euro per trascorrere quattro giorni a Malta, 2.000 per un 5 stelle con area benessere a Zermatt, 3.700 per un vero e proprio viaggio a Tokyo. In alternativa si può andare in Andalusia per prendere parte alla Semana Santa di Siviglia o rilassarsi in Veneto alla scoperta delle più suggestive strade del vino. Ecco le proposte dell’ultimo minuto di OF per la Pasqua, sfruttando le offerte proposte online

Da Siviglia al Giappone: i last minute di Pasqua

» Vai alla fotogallety

Non è troppo tardi per pensare a qualche giorno di vacanza in occasione delle festività pasquali. Si può scegliere l’arcipelago di Malta, tutto da scoprire, il Giappone per fare “hanami”, ovvero ammirare la fioritura dei ciliegi, Siviglia dove si svolge la Semana Santa, Zermatt se si ama la montagna oppure i percorsi enogastronomici del Veneto. Queste le cinque proposte di OF, con qualche indicazione di viaggio.

Malta: non un’isola ma uno stupendo arcipelago


Pasqua sul mare in una località non eccessivamente soggetta al turismo italiano e in primavera tranquilla? Si può scegliere l’arcipelago di Malta, a solo un’ora e mezza di volo dall’Italia, con i suoi colori caldi come il miele, le sue cattedrali normanne e i palazzi barocchi, le acque cristalline e il forte legame con il Regno Unito (a partire dal fatto che si guida a sinistra). Alle due isole più grandi, Malta e Gozo, si affianca Comino, dove si trova soltanto un resort di lusso, nonché altre quattro isolette inabitate. Da vedere sono sicuramente la capitale, La Valletta, con almeno una cena nella zona esclusiva di Sliema, Mdina, l’antica capitale fortificata di Malta, nella zona centrale, i siti storici a sud est come i templi di Hagar Qim e Mnajdra, insieme alla grotta di Ghar Dalam. La zona nord occidentale dell’isola principale offre invece gite in barca, birdwatching, percorsi per passeggiare lungo la costa. Da non tralasciare una gita a Gozo e Comino.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito