logo-mini
Viaggiare nel mese dei fiori: da Londra all’Australia 7 even... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Si spendono circa 500 euro per un weekend lungo a Londra per partecipare alla celebre mostra sulla florovivaistica, Chelsea Flower Show, soggiornando in un hotel a 5 stelle. Circa 300 euro in più sono necessari, invece, per essere a Madrid durante la Festa di San Isidro. Oppure si può volare a New York per una settimana spendendo meno di 1.800 euro per volo più soggiorno. E, ancora...

Viaggiare nel mese dei fiori: da Londra all’Australia 7 eventi da non perdere

» vai alla fotogallery



Il Chelsea Flower Show a Londra, la Festa di San Isidro a Madrid, il WienerFestwochen dedicato al teatro a Vienna, il Festival dei vini rosé e altre manifestazioni tra musica ed enogastronomia a Budapest. Guardando un po’ più lontano, l’attivazione della Rockaway Route del NYC Ferry per raggiungere più agevolmente la spiaggia di Rockaway, l’Uluru Camel Cup in Australia, il salone Thaifex-World of Food Asia a Bangkok. Ecco gli eventi selezionati da OF in Europa e nel mondo nel mese di maggio, con qualche indicazione di viaggio.

Viaggiare in Europa


Londra si riempie dei colori e dei profumi dei fiori con il Chelsea Flower Show, mostra dedicata alla florovivaistica che si terrà dal 23 al 27 maggio nel parco del Royal Hospital, in uno dei quartieri più belli della capitale. In un’area di ben undici acri vengono presentate proposte e spunti per decorare, una volta tornati a casa, i propri giardini e balconi. Si tratta dell’appuntamento più prestigioso a livello mondiale nell’ambito del giardinaggio, quest’anno alla 104esima edizione, che spazia dal tradizionale al contemporaneo, passando per l’etnico e il sostenibile, con l'attenta regia della Royal Horticultural Society. A contorno, eventi, concerti, performances, balli e musica dal vivo. I biglietti d’ingresso costano da £ 35 a £ 63.

Come arrivare e dove dormire. Prenotando tramite il portale Volagratis dal 25 al 28 maggio e scegliendo il Grange Tower Bridge Hotel, 5 stelle a pochi minuti a piedi dalla Torre di Londra, si spendono 495 euro a persona (camera doppia solo pernottamento e volo da Linate con British Airways).

» Continua a leggere



Leggi Anche:

I 5 luoghi più belli del pianeta, da sognare

Leggi tutto

Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito