logo-mini
Tendenze: la casa si colora di Ultra Violet OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Pantone Color Institute, gruppo statunitense di esperti del linguaggio cromatico, ha scelto l’Ultra Violet 18–3838 come tonalità dominante dell’anno per quanto riguarda design e moda. Un colore complesso, che ben rispecchia la situazione mondiale attuale e che già si ritrova in complementi d’arredo proposti online dai principali portali. OF offre qualche spunto a chi desidera rinnovare l’arredamento o donargli un tocco di stile alla moda. Naturalmente, sfruttando le numerose offerte

Tendenze: la casa si colora di Ultra Violet

» Vai alla fotogallery

Una tonalità complessa, spirituale e futuristica, associata all’estro di icone della storia della musica, che mescola due colori opposti, il rosso e il blu. Ultra Violet 18–3838 è il colore scelto per il 2018 da Pantone Color Institute, gruppo di esperti di questo tipo di linguaggio che offre consulenza a marchi e produttori. “Una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva”, in grado di “comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro” spiegano, che sarà dunque ispirazione per la moda, il beauty e il design. Dopo l’invito a rigenerarsi con il Greenery, l’analisi della cultura, di tecnologia, cibo, moda fino alla politica internazionale ha portato gli esperti a questa scelta poiché, come spiega Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Insititute, “in tempi difficili come quelli che corrono serve un colore complesso”, che rappresenta un augurio. Ed ecco che i portali di arredamento online propongono complementi d’arredo, anche a prezzi fortemente scontati, su tutti i toni del viola, per rispondere ai desideri di chi deve arredare casa o vuole dare un tocco di colore seguendo le ultime tendenze.

Sedute alla moda


Pouf, poltroncine, divani, sedie da tavolo. Se ne trovano per tutti i gusti online sui toni del viola. Love The Sign propone ad esempio al prezzo di 290 euro il comodo pouf Buggle-up di Fatboy, realizzato in poliestere e rivestito in PVC. Si presenta come un grosso cuscino ed è l’ideale per i momenti di relax se posizionato in salotto così come per la stanza da letto dei ragazzi. Estremamente resistente, può essere utilizzato anche all’esterno. In alternativa, se si vuole spendere meno, si può prendere in considerazione la poltrona sacco Dea, in ecopelle, disponibile su Amazon al costo di 77,61 euro. Dalani propone invece la poltrona Tripolina di Telami, azienda italiana artigianale nata nel 2017 con l’obiettivo di riproporre il design originale di questo prodotto, in un’ottica contemporanea ed eclettica. In tela viola in acrilico 100% idrorepellente e antimacchia e struttura in legno di frassino naturale, costa sul portale 199 euro invece di 299. Allo stesso prezzo è disponibile anche nella versione teak con struttura in legno di frassino o con tela ecrù e bordature viola.

Se quello che si cerca sono invece delle sedie, magari impilabili, si può acquistare su Love The Sign Giuseppina di Bonaldo (Archirivolto Design), a 167,40 euro. Con il suo schienale riprende le linee della classica sedia da cucina, ma grazie al resistente materiale in cui è realizzata – policarbonato trasparente lucido – può essere usata anche negli ambienti esterni della casa. Il medesimo portale di arredamento propone anche il divano viola Onkel di Normann Copenaghen, leader nel settore dei complementi d’arredo moderni. Un articolo sofisticato, interpretazione moderna dello stile retrò anni ’50 da club inglese, in grado di donare una forte personalità all’ambiente in cui viene posizionato. È realizzato in materiali di primissima qualità, quali l’ash wood, pelle morbida e vellutata, combinata con il tessuto, mentre la base è rialzata da terra grazie a quattro piedini realizzati in legno frassino. Lungo 235 cm, profondo 80 ed alto 87, costa 3.355 euro.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito