logo-mini
Vacanze alle porte: 4 Last Minute da prendere al volo OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Dall’Isola degli Dei, Bali, in Indonesia, alle spiagge bianchissime della California. Passando per la storica regione della Cappadocia, in Turchia, epicentro di molte antiche civiltà. Fino ad arrivare in Israele, dalle contraddizioni di Tel Aviv alle tradizioni religiose di Gerusalemme. Con sconti dal 23% al 40%

Vacanze alle porte: 4 Last Minute da prendere al volo

Chi non ha ancora prenotato le vacanze estive, ma non vuole rinunciare a un po’ di meritato riposo su qualche spiaggia incontaminata o in qualche vivace metropoli, può scegliere di acquistare uno dei tanti pacchetti last minute, con sconti a volte anche interessanti, soprattutto se si opta per la prenotazione rigorosamente online. OFTravel ha scelto 4 tour per i viaggiatori dell’ultimo minuto. Ecco dove andare, e a che prezzo. Ma se si vuole usufruire delle offerte è meglio affrettarsi.

Indonesia: Bali


Conosciuta come l’Isola degli Dei, è la più affascinante di tutto l’arcipelago indonesiano. Bali, fortemente radicata alla sua cultura e alle sue tradizioni religiose (è forse l’unica isola rimasta in Indonesia ad aver mantenuto il culto induista), è un mix di natura selvaggia e suggestivi templi che sorgono in mezzo alla fitta vegetazione. Per scoprire il meglio che quest’isola ha da offrire, per i ritardatari dell’ultimo minuto, Voyage Privée propone un pacchetto tutto incluso scontato del 39%.

Si parte il 23 agosto da Milano e si torna 13 giorni dopo, ad un prezzo a persona di 1.730 euro. Il tour include una sosta nell’entroterra, a Ubud, immersa nella giungla e patria di tantissimi nomadi digitali che lavorano nei tanti caffè della zona, dove poter ammirare le splendide risaie terrazzate che sono anche state nominate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Successivamente, si prosegue per le spiagge di Nusa Dua, nella parte sud dell’isola, ideali soprattutto per gli amanti del surf. È qui che si trova la più alta concentrazione di resort extra lusso a 5 stelle. Mentre, se si desidera un maggiore relax si può optare per l’estensione del viaggio con altri 3 giorni sulle spiagge immense e quasi del tutto deserte della vicina isola di Lombok.

California


Per gli indecisi che amano la vita da spiaggia e non disdegnano la frenesia delle grandi metropoli può essere una buona idea programmare un viaggio on-the-road in California per agosto. Quando le giornate sono splendidamente soleggiate, l’acqua dell’oceano si riscalda leggermente consentendo di fare una nuotata e le temperature sono abbastanza miti da permettere anche qualche escursione in città. Ecco allora che Expedia propone una soluzione che include volo e pernottamento in un hotel a 4 stelle proprio nel centro di Hollywood, il Loews Hollywood Hotel, a 5 minuti a piedi dal Dolby Theatre e dal TCL Chinese Theatre, dove si svolgono ogni anno le premiére dei film più acclamati. Si parte l’11 agosto da Milano Malpensa e si rientra il 18, al prezzo di 1,939 euro a persona invece che 2,407 euro.

Se poi si decide di noleggiare una vettura per muoversi in città e raggiungere le spiagge californiane più agevolmente, vale la pena programmare una tappa a San Diego, città nell’estremo sud della California e posta proprio sul confine con il Messico. Qui è possibile attraversare il celebre Coronado Bridge che dal centro città conduce all’omonima penisola, sede dell’Hotel del Coronado e di una delle più importanti basi della Marina Americana. Le spiagge sono bianchissime e poco frequentate dai locali che ci vanno solo durante il fine settimana per qualche barbecue in famiglia. Mentre non è raro imbattersi in squadre di Navy Seal che si addestrano sulla sabbia.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito