logo-mini

SOMMARIO

Tempo di sconti e premi: la carta Pluton si ricarica con lo sconto. Unicredit Banca premia chi chiede un mutuo o un prestito. Webank.it festeggia i 10 anni con un concorso "da re". Banca Mediolanum premia l'ottimismo in tempi di crisi. Continua la promozione Postepay ricaricabile gratuitamente dal Conto Bancoposta Click. Banca buona: anche Cariparma vara pacchetto anticrisi. Websella lancia un conto di deposito.

BOLLETTINO OF n. 30

LA PREPAGATA SI RICARICA CON LO SCONTO
Pizza per quattro, 60 euro meno 10 per cento di sconto 54 euro. Con la card si pagano i 60 euro, ma la carta si ricarica di 6 euro. Pieno di benzina, 80 euro. Anche in questo caso la carta si ricarica di 3,2 euro, pari al 4 per cento. Si chiama "Tornasconti" l'idea di QN! per la carta prepagata Pluton, scelta tra l'altro da Provincia di Milano per la sua Family Card, la carta per le famiglie numerose. Il sistema è semplice: la card è una prepagata Mastercard utilizzabile per pagare ovunque e per prelevare denaro ai bancomat e in qualsiasi paese nel mondo. Quando è usata presso un esercizio convenzionato - ad esempio presso i distributori ERG - lo sconto applicato viene accreditato nel plafond a disposizione del cliente. La carta Pluton è gratuita, non ha bisogno di un conto corrente, è gestibile online, permette il trasferimento di fondi via Sms, ricarica il digitale terrestre e permette di accreditare le bollette.

POSTEPAY SI RICARICA GRATIS DA BANCOPOSTA CLICK
Continua fino a fine anno la promozione di Poste Italiane per il cliente tutto online: basta aprire un conto Bancoposta Click e la prepagata Postepay si ricarica gratuitamente. Il premio prevede un plafond massimo di 250 mila euro e quindi la previsione è di un aumento nelle transazioni tra card e conto online.

25.000 EURO IN GETTONI D'ORO PER CHI CHIEDE UN MUTUO O UN PRESTITO UNICREDIT
Unicredit Banca - che ha appena rinnovato il sito (in fase di analisi) - ha lanciato un concorso per chi richiede un mutuo o un prestito, valido fino al prossimo 30 maggio. Possono partecipare non solo i correntisti della banca, ma anche ex correntisti che presentino nuovi clienti che effettueranno una richiesta per un finanziamento (mutuo e/o prestito personale) presso un’agenzia della banca. In palio ci sono 3 premi pari a 5.000,00 euro ciascuno in gettoni d’oro e un premio finale di 10.000,00 euro in gettoni d’oro per un totale di 25.000 euro. Le tre estrazioni avverranno il 30 aprile, il 31 maggio e il 30 giugno.

CONCORSO "DA RE" PER I PRIMI 10 ANNI DI WEBANK.IT
Webank.it, la banca online del gruppo BPM, festeggia i 10 anni di attività con un concorso valido fino a fine luglio, chiamato "Webank You King". L'obiettivo è fare utilizzare più spesso il conto corrente. Infatti, per vincere il titolare del conto deve fare almeno una operazione online come un bonifico o una ricarica. In questo caso accede a un'area del sito dove può giocare immediatamente con il metodo del gioco instantaneo. In palio un orologio Kienzle al giorno e un IPhone Black alla settimana. Al termine anche chi non ha vinto durante i giochi istantanei, parteciperà all'estrazione del premio finale, un' AlfaRomeo MITO.

CONCORSO ALL'INSEGNA DELL'OTTIMISMO PER BANCA MEDIOLANUM
Sul numero di marzo di “4Freedoms” il "giornale" promozionale e informativo di Banca Mediolanum è possibile partecipare all'omonimo concorso rispondendo ad alcune domande, a risposta multipla, relative agli argomenti trattati. Per partecipare all’estrazione dei premi bisogna però andare sul sito della banca e compilare la cartolina elettronica con le risposte alle domande proposte. Se le risposte sono esatte la cartolina elettronica genera automaticamente un codice di partecipazione univoco che deve essere inserito nella propria area personale dell'home banking. Il concorso è valido fino al prossimo 5 aprile.

BANCA BUONA: ANCHE CARIPARMA CI PENSA
Si chiama "Cariparma Si Può" la gamma di soluzioni studiate per far fronte alle difficoltà dei clienti privati in tempi di crisi. Prima di tutto, la banca del gruppo francese Crédit Agricole ha lanciato un conto a zero spese (inserito nel prossimo VII Rapporto Conti Correnti di OF) inoltre, per i mutui, prevede il pagamento della sola quota interessi per 12 mesi, in pratica un pre-ammortamento. Inoltre, il Gran Mutuo Cariparma offre l’opportunità di ridurre l’importo della rata mensile. In più, si legge in un comunicato della banca, è possibile ottenere un supporto nella gestione dei loro flussi di cassa anticipando crediti futuri, attraverso l’anticipo della pensione con disponibilità 7 giorni prima rispetto al normale accredito, l’anticipo dello stipendio con apertura di credito agevolata pari a 2 mensilità e infine l’anticipo Cassa Integrazione con apertura di credito agevolata in attesa del contributo INPS. Ci sono anche prestiti agevolati (in fase di analisi nel nuovo data base prestitiaconfronto.com) e Piani di accumulo (PAC) come forma di risparmio anti-crisi.

IL CONTO DI DEPOSITO DI WEBSELLA
Deposito Websella.it, è il nuovo conto di deposito (undicesimo nella classifica di OF in corso di pubblicazione) del gruppo Sella: si parte da un importo minimo di 5 mila euro remunerabile con un tasso lordo del 2,25% vincolando la somma per un anno, del 2% vincolandola per sei mesi e dell'1,75% per tre mesi. Gli interessi vengono accreditati alla scadenza del vincolo e il tasso riconosciuto rimane fisso per tutto il periodo scelto, senza risentire delle variazioni di mercato.

Luca Ferrarese responsabile di Websella.it ha ammesso che la discesa dei tassi di interesse e le incertezze dei mercati internazionali sono la causa principale del ritrno al risparmio sicuro. Deposito Websella.it non prevede spese di liquidazione ad eccezione dell'invio del rendiconto cartaceo obbligatorio pari a 1,18 € e dell'imposta di bollo all'atto dell'apertura (14,62 euro una tantum).

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito