logo-mini
Da Londra a Madrid: gli eventi (all’aperto) del mese di magg... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

A Londra e Amsterdam si inaugurano le stagioni dei teatri all’aperto (rispettivamente il Regent’s Park Open Air Theatre e il Vondelpark Open Air Theatre) con spettacoli e musica dal vivo. A Madrid si celebra invece il patrono della città, mentre il Museo del Prado inaugura una grande retrospettiva dedicata a El Bosco. A Berlino, il Carnevale delle Culture attira un milione di curiosi, mentre in Austria il WienerFestwochen si prepara a ospitare concerti d’opera, balletti e performance teatrali, con la grande inaugurazione-evento gratuita

Da Londra a Madrid: gli eventi (all’aperto) del mese di maggio

» Vai alla gallery



Tra Londra, Berlino, Madrid, Vienna e Amsterdam, ecco gli eventi da segnarsi in agenda se, durante maggio, si ha in programma una breve fuga primaverile.

Londra


Prenderà il via dal 13 maggio la stagione 2016 del Regent’s Park Open Air Theatre di Londra che quest’anno inaugura il suo ciclo di spettacoli con “Running Wild” di Michael Morpurgoin programma fino al 12 giugno. Regent’s Park Open Air Theatre è un appuntamento fisso nel calendario della città inglese: il suo auditorium all’aperto da 1.200 posti a sedere ospita, da maggio a settembre, quattro spettacoli teatrali. Al primo seguiranno “Enrico V” di William Shakespeare; “Jesus Christ Superstar” e “Orgoglio e Pegiudizio” di Jane Austen.
In attesa dell’inizio della rappresentazione, si può organizzare un pic-nic sul prato oppure prendere un bicchiere di vino al bar del parco: di sera l’atmosfera diventa magica e suggestiva, con mille lucine che brillano tra gli alberi.
È possibile acquistare il biglietto degli spettacoli online, sul sito dell’evento.

Dal 24 al 28 maggio è anche il momento del RHS Chelsea Flower Show, tra i più rinomati flower show di tutto il paese, nato nel 1913 e organizzato al Royal Hospital Chelsea, poco distante dal centro di Londra. Quest’anno, in occasione del 90° compleanno della regina, verrà allestita una mostra fotografica speciale, mentre il fiore all’occhiello del RHS, il Great Pavillion, nei suoi 12.000 mq, ospiterà oltre 100 espositori fioristi, provenienti da tutto il mondo.

Infine, dall’11 al 14 maggio è anche in programma a Londra Museumsat Night, iniziativa nata per invogliare cittadini e turisti a scoprire il patrimonio culturale anche dopo il tramonto, con una serie di eventi speciali che invadono la città. Moltissimi i musei che partecipano a Museumsat Night, tra cui Tate Modern,Royal Albert MemorialMuseum e il Natural HistoryMuseum.

Pacchetto per Londra.Un weekend londinese dal 27 al 29 maggio costa330 euroa persona, prenotando suExpedia. Inclusi nel pacchetto una camera matrimoniale presso l’hotel EustonSquare e volo da Roma Fiumicino, operato da easy-Jet.

----

Berlino


Torna dal 13 al 16 maggio, l’evento nato a Berlino per celebrare il dialogo e l’integrazione tra etnie diverse. È il KarnevalderKulturen, il Carnevale delle Culture, che tra street-parade, spettacoli e tanta musica è in grado di attrarre, ogni anno, 1 milione di partecipanti. La grande parata con carri e figuranti si attende per il 15 maggio, dalle 12.30 da Hermannplatz.

Pacchetto per Berlino. Con 229 eurosi prenota il pacchetto proposto da Tuiche include due notti, dal 13 al 15 maggio, al 3 stelle Holiday InnBerlinMitte e volo dall’aeroporto di Milano Linate operato da Alitalia.

Madrid


Al Museo del Prado si inaugura il31 maggio la più grande retrospettiva degli ultimi tempi dedicata al pittore El Bosco, in occasione del quinto centenario della morte del celebre artista. La mostra, in programma fino all’11 settembre, esporrà una sessantina di opere, suddivise in cinque sezioni tematiche a cui se ne aggiunge una sesta, interamente dedicata ai disegni.

Chi si troverà a Madrid durante il mese di maggio, avrà poi l’occasione di assistere a una delle feste popolari più celebri della città, la Fiestas San Isidro, dedicata al patrono della capitale, e in programma dal 12 al 16. Durante questa ricorrenza rivestono un ruolo importante le corride, specialmente quelle a cavallo. Le strade di Madrid si animano con concerti (oltre 50), spettacoli, sfilate e stand gastronomici.

Pacchetto per Madrid. Volare a Madrid dal 13 al 15 maggio, viene a costare 363 euroa persona se, su Lastminute, si opta per il 4 stelle VincciCentrum Hotel, partendo da Pisa con Ryanair.

Vienna


Prenderà il via il 13 maggio, per concludersi il 19 giugno, il WienerFestwochen, festival viennese dedicato a teatro, opera e danza con oltre 40 produzioni (anche straniere), diventato dal 1951 (anno della sua fondazione) fulcro del calendario culturale della città. L’inaugurazione si attende per il 13 maggio alle 21.20 presso Rathausplatz, con un grande concerto di musica folk a cui partecipano numerosi artisti, tra cui Nikolaus Habjan.

Pacchetto per Vienna. Prenotare su Opodo un weekend nella città austriaca, dal 20 al 22 maggio, costa 227 euro a persona se si soggiorna al 4 stelle Austria Trend Hotel, volando da Napoli con easy-Jet.

Amsterdam


È iniziata il 5 maggio la stagione del Vondelpark Open Air Theatre che, fino all’11 settembre, diventa la cornice di concerti e spettacoli a ingresso gratuito. Le iniziative del parco (in tutto oltre 150) sono proposte ogni venerdì, sabato e domenica e variano tra danza, commedie, musica dal vivo e attività per i bambini. La stagione estiva si inaugura il 5 giugno con il soul di Kenny B, sette volte disco di platino, mentre il 21 agosto il pianista WibiSoerjadi festeggerà i 35 anni di carriera con un concerto speciale.

Pacchetto per Amsterdam. Prenotando da Volagratis, si spendono 381 euro a persona se si sceglie il 4 stelle NH Amsterdam Zuid, mentre il volo decolla da Bari, operato da Alitalia.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito