logo-mini
Verso l’estate: gli eventi di giugno OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Un weekend a Berlino per partecipare al Carnevale delle Culture costa 309 euro. Si spendono 644 euro per quattro giorni a Lisbona in occasione della festa di Sant’Antonio. Oppure si può pianificare un viaggio in California, a New York, in Norvegia o in Tanzania. Ecco le proposte di OF per il mese di giugno

Verso l’estate: gli eventi di giugno

» Vai alla fotogallery



Il Carnevale delle Culture a Berlino, le Festas dedicate ai santi in Portogallo, il Castroville Artichoke Food & Wine Festival in California oppure una vacanza in Tanzania. Le proposte in Europa e nel resto del mondo per chi ha voglia di viaggiare a giugno non mancano. Ecco alcuni eventi selezionati da OF, con qualche suggerimento per quanto concerne la prenotazione online di voli e soggiorni.

Giugno in Europa


Come ogni anno Berlino ospiterà il Carnevale delle Culture, dal 3 al 5 del mese a Kreuzberg. Uno street party che riempie le strade di musica e colori, attraverso la presenza di migliaia di partecipanti che si esibiscono in costume nelle vie della città e sui palchi allestiti. La parata principale si terrà domenica 4. Oltre un centinaio saranno quest’anno le band e i dj protagonisti, più di 200 gli artisti e i performer. L’iniziativa rappresenta più di una festa, è manifestazione del carattere multiculturale della città e l’occasione per chi proviene da altri Paesi per presentare la propria cultura e le proprie tradizioni.

Come arrivare e dove dormire. Partendo venerdì 3 da Milano e tornando lunedì 5, si spendono 309 euro a persona prenotando una doppia sul portale Expedia se si sceglie l’hotel The Ritz – Carlton, 5 stelle nel quartiere dei cinema/teatri, a 15 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Potsdamer Platz e la Porta di Brandeburgo.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito