logo-mini
Carte, l'estate è il tempo delle prepagate OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

In vacanza l’utilizzo delle carte di credito, delle prepagate e del bancomat dà una serie di vantaggi. Prima di tutto non ci si deve preoccupare di portare con sé troppi contanti. Poi, raggiungendo una soglia di spesa mensile, si riduce o si azzera il canone annuo. Inoltre si hanno commissioni gratis sui prelievi, si vincono buoni Amazon o maglie della squadra di calcio del cuore. E, addirittura, si concorre alla estrazione di una Mercedes o di un viaggio da 30.000 euro. Ecco come

Carte, l'estate è il tempo delle prepagate

» Vai alla homepage dello speciale

Utilizzare le carte in vacanza ha molti vantaggi. Prima di tutto non ci si deve preoccupare di portare con sé troppi contanti. Inoltre, utilizzando prepagate e carte di debito per i prelievi i costi sono spesso contenuti (anche all’estero) e in alcuni casi azzerati. Senza dimenticare che i plafond elevati consentono di poter far fronte anche a eventuali emergenze. In più, grazie alle numerose promozioni estive l’utilizzo viene premiato con sconti sulla quota annuale o con regali e buoni sconto. Ecco le principali offerte per carte di credito, di debito e prepagate dei maggiori istituti di credito.

Carte di credito


Fino al 31 luglio 2017 è attiva l’iniziativa Happy Days Estate di Intesa Sanpaolo che azzera per il primo anno la quota delle carte di credito Carta Blu, Oro e Oro Exclusive (pari a 60, 90 e 120 euro l’anno).
Inoltre le carte sono scontate per i successivi 24 mesi in caso di raggiungimento di alcune soglie di spesa. Uno sconto del 20% è applicato se con Carta Blu si spendono fino a 500 euro e con Oro e Oro Exclusive fino a 850 euro, mentre il canone è azzerato del 100% se gli importi spesi sono superiori.

Sempre fino alla fine del mese di luglio, i clienti di UniCredit che scelgono la carta a rimborso rateale UniCreditCard Flexia, che consente anche di pagare con il nuovo metodo Apple Pay, non pagano per il primo anno né la quota di emissione pari a 10 euro né il canone annuo di 38 euro.

È attivo fino al 30 settembre 2017, invece, il concorso lanciato da UBI Banca per promuovere la nuova Carta Hybrid, che permette di rateizzare anche le singole spese. Registrando sull’apposito sito ognicosaatuotempo.ubibanca.com i dati dell’acquisto effettuato con la carta di credito, i titolari partecipano ogni giorno all’estrazione, in modalità instant win, di un cofanetto digitale Boscolo Gift del valore di 399 euro.
Inoltre, tutti partecipano anche all’estrazione finale di un premio a scelta tra una Mercedes-Benz SLC 180 Sport, immatricolazione e messa su strada incluse, e un buono-viaggio personalizzabile del valore di oltre 30.000 euro.

» Continua a leggere


» Vai alla homepage dello speciale

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito