logo-mini
Luglio 2017. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Intesa Sanpaolo è in campagna con tassi promozionali sul mini-prestito richiedibile via app. UniCredit ha un nuovo mutuo basic, Mutuo Valore TUO, senza servizi accessori. MPS ha lanciato il suo secondo PIR (con AXA MPS). UBI Banca continua a puntare sulle carte di pagamento e le promuove con concorsi ad hoc. Mentre CheBanca! pensa a cercare nuovi correntisti regalando macchine del caffè Nespresso

Luglio 2017. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Mentre prosegue serrato il lavoro di rafforzamento di tutte le reti dedicate al segmento affluent e wealth come quelle di Banca Generali e di Fineco Bank, la consulenza a pagamento prevista dalla nuova normativa europea sta spostando l’offerta sempre più verso il fai-da-te: UniCredit, ad esempio, prosegue verso una automazione del servizio alla famiglia con reddito medio-basso, come spiegato da Remo Taricani, responsabile Retail sales and marketing Italia di UniCredit (leggi qui l’intervista http://www.osservatoriofinanziario.it/of/newslarge.asp?id=2861). Intesa Sanpaolo prosegue, invece, nel progetto Banca5, che a giugno ha un nuovo sito, che prende il posto di quello di Banca ITB. Monte del Paschi di Siena, invece, ha da poco comunicato il piano che vuole attuare nei prossimi mesi annunciando che punterà su una maggiore valorizzazione della clientela retail e e Pmi, grazie ad un nuovo modello di business semplificato e altamente digitalizzato.

LE NOVITÀ DEL MESE



Il conto: CheBanca!
Dal 1° luglio al 31 dicembre 2017 CheBanca! ha attivato una nuova promozione in partnership con Nespresso: coloro che aprono un Conto Corrente Digital o un Conto Yellow entro il 31 ottobre 2017 inserendo il codice promozionale indicato nella pagina dedicata all’offerta e accreditano lo stipendio o la pensione entro il 31 dicembre 2017, ricevono via mail un voucher per richiedere, sul sito www.nespromo.it, entro il 30 giugno 2018, la macchina da caffè Nespresso, l’Aeroccino e un buono acquisto da 30 euro per acquistare le cialde, entro il 31 luglio 2018.

---- Il risparmio: Unit Multifondo Italia PIR di MPS
Dal 10 luglio 2017 Monte dei Paschi di Siena ha ampliato la sua gamma PIR affiancando al fondo Anima Crescita Italia di Anima Sgr, anche una nuova soluzione Unit Linked. La nuova soluzione alternativa al Dossier PIR, Unit Multifondo Italia PIR, è stata sviluppata da AXA MPS Financial DAC ed è una polizza caratterizzata dalla possibilità di costruire un portafoglio scegliendo uno o più dei tre nuovi fondi interni disponibili. A scelta, inoltre, è possibile modificare la strategia di investimento variando la ripartizione degli investimenti sui diversi fondi disponibili. Infine, è presente una copertura caso morte fino ad un massimo del 10% del controvalore di polizza.

Carte e pagamenti: Enjoy Atalanta di UBI Banca
Il 1° luglio 2017 UBI Banca ha firmato un accordo triennale di partnership con la squadra di calcio Atalanta. Da questa partnership è nata Enjoy Atalanta, la carta prepagata dedicata ai maggiori di 18 anni e Enjoy One Atalanta dedicata ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni. La prepagata è dotata di codice IBAN e consente di fare acquisti online e nei negozi, pagare piccoli importi in modalità contactless. Per i titolari la quota associativa è di 5 euro e il canone mensile di 1 euro. A supporto del lancio è stato inoltre attivato il concorso “UBI Banca ti regala la maglia ufficiale dell’Atalanta”, valido dal 17 luglio al 29 settembre 2017.

Il mutuo: Mutuo Valore TUO di UniCredit
Dal 13 luglio 2017 UniCredit promuove in homepage il nuovo Mutuo Valore Tuo a tasso variabile finalizzato all’acquisto di un’abitazione residenziale (prima e seconda casa) o alla surroga del mutuo già esistente. Non sono previsti servizi aggiuntivi, quali ad esempio la possibilità di accedere ad opzioni di modifica del piano di ammortamento, ed esiste solo la versione a tasso variabile. L’importo minimo richiesto non deve essere inferiore a 30.000 euro e il massimo non può superare l’80% del valore dell’immobile, con durata da 5 a 30 anni. Lo spread applicato è del 3,30%, l’istruttoria è pari all’ 1,25% dell’importo del mutuo con il minimo di 1.000 euro e il massimo di 2.000 euro.

Il prestito: PerTe Prestito in Tasca di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha attivato una promozione per il prestito PerTe Prestito in Tasca, valida fino al 30 settembre 2017. L’importo massimo del finanziamento è di 5.000 euro, la durata può variare da 12 a 48 mesi, con Tan del 6,40% e Taeg a partire da 6,65%. L’offerta è stata pubblicizzata anche tramite cartelloni e vetrofanie nelle filiali che riportavano l’immagine di uno scooter e il costo del finanziamento accompagnato dal claim: “se lo sogni lo puoi fare, e noi ti aiutiamo a realizzarlo”.



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito