logo-mini
Scampoli d’estate. Settembre:  7 eventi (nel mondo) da non p... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Si spendono meno di 500 euro per trascorrere tre giorni a Parigi in occasione della Design Week e di altre iniziative, meno di 400 per un weekend lungo a Berlino. Con poco più di 1.200 euro a persona si soggiorna una settimana nella Repubblica Dominicana per giocare a golf, mentre qualche giorno a San Francisco in 5 stelle può richiedere una spesa di 2.280 euro. Gli eventi di settembre nel mondo selezionati da OF, per chi ha (ancora) voglia di viaggiare

Scampoli d’estate. Settembre: 7 eventi (nel mondo) da non perdere

» Vai alla fotogallery



La Design Week a Parigi, un’esposizione dedicata a Basquiat a Londra, la Berlin Art Week. E ancora il 50esimo anniversario della Summer of Love a San Francisco, la Festa della Mercè a Barcellona, diversi tornei di golf nella Repubblica Dominicana. Sono solo alcuni degli eventi che si svolgeranno tra l’Europa ed il resto del mondo nel corso del mese di settembre. OF li ha selezionati per chi non ha ancora intenzione di chiudere le vacanze estive, con l’aggiunta di qualche consiglio di viaggio.

Eventi culturali tra Europa, Sudafrica e Stati Uniti


Design, musica e fuochi d’artificio a settembre a Parigi. Nella capitale francese si terrà dal 8 al 16 del mese il Design Week, appuntamento promosso da sei anni da Maison & Object rivolto a designer, architetti e curiosi del mondo dell’arredamento che desiderano saperne di più sulle ultime novità in fatto di interior design a livello internazionale. In programma conferenze, esibizioni, aperture straordinarie e cocktail party, in diversi punti della città. Il 15, 16 e 17 si terrà invece la Fête de l’Humanité al Parc Georges-Valbon, tre giorni di musica, dibattiti ed esposizioni sul tema. La musica è protagonista anche di Jazz à la Villette, festival che inizia nella capitale francese il 31 agosto ma prosegue fino al 13 settembre. Per gli appassionati del genere, si segnala che sono diversi gli artisti di calibro internazionale che vi prendono parte ogni anno. Appuntamento imperdibile per chi si trova da queste parti è anche Le Grand Feu che si svolge al Domaine National de Saint Cloud, spettacolo pirotecnico che viene descritto come il più grande d’Europa. Alla sua nona edizione, si svolgerà il 9 settembre tra le ore 21 e le 23. Sono attese 23mila persone.

Come arrivare e dove dormire. Si spendono 407 euro a persona per due notti a Parigi (ad esempio l’8 e 9) se si prenota sul portale Expedia l’Hotel du Collectionneur Arc de Triomphe, elegante 5 stelle nell’8° Arrondissement con spa, ristorante e palestra. Volo diretto da Malpensa con Vueling Airlines (oppure con EasyJet o Ryanair).

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito