logo-mini
Natale: 8 feste da non perdere in giro per il mondo OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Costano 340 euro tre giorni a Brema per vedere i mercatini, 370 a Barcellona in occasione della Fira de Santa Llúcia e per vedere il presepe vivente di Corbera de Llobregat, mentre con 1.880 euro si prenota una vacanza a San Francisco durante le festività natalizie per ammirare l’Illuminate SF Festival of Light. Ecco gli eventi consigliati da OF per il mese di dicembre e quanto si spende per parteciparvi

Natale: 8 feste da non perdere in giro per il mondo

» Vai alla fotogallery



I mercatini di Brema e Francoforte, le iniziative natalizie in Catalogna e a New York, i Festival delle Luci a San Francisco e Lione, il Festival del Sahara di Douz, in Tunisia. Tutte manifestazioni che si svolgeranno nel corso del mese di dicembre e che meritano un viaggio fuori porta. OF le racconta, fornendo qualche spunto per quanto concerne viaggio e alloggio.

Mercatini e manifestazioni natalizie


Tra i mercatini più visitati della Germania settentrionale spicca quello di Brema. Sono circa 200 le casette in legno che offriranno dal 27 novembre fino al 23 dicembre decorazioni natalizie e prelibatezze gastronomiche, candele e dolcetti nella suggestiva piazza del Municipio, oggi patrimonio UNESCO. Qui sono allestiti per i più piccoli anche un carosello e una ruota panoramica. Collegato al mercatino del Municipio è la Schlachte Magic, il mercatino allestito lungo la promenade del fiume Weser. Qui si possono trovare un centinaio di altri stand, che propongono addobbi, prodotti in legno e soprattutto cibo e bevande, come le arringhe e le salsicce d’alce, il pane e le zuppe della tradizione. Si possono inoltre ammirare artigiani e saltimbanchi, mercanti ed orefici al lavoro.

Come arrivare e dove dormire. L’Ente del Turismo di Brema propone dal 26 novembre al 23 dicembre un pacchetto che comprende due notti in camera doppia con prima colazione, tour guidato del mercatino, bevanda e dolce presso gli stand, mini-guida della città e Bremen-Card per l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto cittadini a partire da 119 euro a persona. Hotel 4 stelle, come il Radisson Blu Bremen o il Suisshotel Bremen da 185 euro. Per quanto riguarda il viaggio, partendo per esempio da Milano nella mattinata di venerdì 15 e tornando nella serata di domenica 17, si spendono con Lufthansa 156 euro a persona prenotando sul portale Lastminute.

Restando in Germania, dove il Natale crea atmosfere particolarmente fiabesche, ma spostandosi verso sud, ecco che si arriva a Francoforte, dove viene allestito uno dei mercatini più antichi e pittoreschi del Paese, che si sviluppa dall’Haptwache, prosegue lungo il Römerberg fino ad arrivare alle rive del fiume Meno. Qui si trova il più grande albero di Natale della Germania, collocato proprio di fronte al Römer, l’antico comune della città. Vengono proposte visite guidate al mercatino “Glühwein, Geschichten & Gebäck” . Il tour include un giro sulla storica giostra e la visita sulla terrazza della Nikolaikirche, dalla quale si gode di una splendida vista dall’alto del Mercato. Punto focale è lo stand in legno a forma di casa tradizionale che viene eretto ogni anno sulla Paulsplatz, dove i visitatori possono trovare regali realizzati con miele naturale e cera d’api. Il mercatino è aperto dal 27 novembre al 22 dicembre.

» Continua a leggere


» Vai alla fotogallery


Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito