logo-mini

Girare il mondo dormendo a casa d’altri: le più belle di Airbnb Plus

SOMMARIO

Per soggiornare a Los Angeles in un appartamentino di design con piscina e barbecue si spendono dai 150 euro a notte. A Londra costa dai 142 euro al giorno prenotare un appartamento ricavato negli spazi di un’antica cappella, dalle vetrate colorate, a Barcellona si parte dai 239 per soggiornare in un bel loft con patio esterno. Sono alcune delle case prenotabili nella nuova sezione Plus di Airbnb, verificate, scelte per qualità e comfort. OF ne propone alcune, con i relativi prezzi per godersi il mondo

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Girare il mondo dormendo a casa d’altri: le più belle di Airbnb Plus

Case verificate che si contraddistinguono per alta qualità e comfort, proposte da host con ottime recensioni e segnalati per l’attenzione ai dettagli. Si chiama Airbnb Plus la nuova sezione del più noto portale internazionale di affitto case vacanze e appartamenti. La selezione comprende solo case visitate di persona attraverso un sopralluogo, verificando oltre un centinaio di elementi, dai servizi indispensabili ad accessori e decorazioni, dalla manutenzione al design. Gli host di Airbnb Plus hanno valutazioni da 4,8 stelle in su e tutte le case dispongono di una cassetta delle chiavi, un tastierino di accesso o del proprietario sempre reperibile per accogliere gli ospiti. La scelta di un alloggio con il badge Plus dà inoltre diritto ad assistenza clienti dedicata. OF descrive alcuni alloggi in diverse parti del mondo, indicando quanto costa soggiornarvi.

Los Angeles


A Los Angeles Airbnb Plus propone ben 276 case verificate. Samuel ad esempio affitta la sua “Pool house oasis in central Los Angeles”, appartamento per due con zona giorno, camera soppalcata con letto matrimoniale, bagno e un ampio cortile esterno con tanto di piscina e barbecue. Una casa non grandissima, ma colorata e di design, con un esterno da fare invidia a molti loft. Qui si possono trovare macchina del caffè, wi-fi, set di cortesia per il bagno, aria condizionata e altri servizi. La casa di Samuel si trova nel Mid-Wilshire, in una zona residenziale caratterizzata da abitazioni risalenti agli anni Venti, e il costo va dai 150 euro a notte. Nelle vicinanze si trovano il Los Angeles County Museum of Art, il Page Museum e La Brea Tar Pits.

Londra


Nella capitale inglese le case verificate sono 179. Tra esse spicca la Penthouse Room close to Big Ben di Mimi, dai 41 euro a notte. Prenotando qui si ha diritto ad una camera da letto matrimoniale con bagno privato all’interno di un grande appartamento condiviso con la proprietaria, molto luminoso e dall’arredo moderno, circondato da vetrate che offrono una stupenda vista di Londra e da un ampio terrazzo. Si può usufruire, tra i servizi, di lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, wi-fi e parcheggio gratuito. L’appartamento si trova a Vauxhall, a sud del Tamigi, zona ricca di ristorantini che Mimi è ben lieta di consigliare agli ospiti.

Chi preferisce una soluzione totalmente privata può approfittare della proposta di Hector: Stay in a former Victorian Chapel in the East End. Un appartamento dallo stile unico, con vetrate colorate e terrazzo, ricavato negli spazi di quella che fu la cappella di una scuola vittoriana. Gli spazi offrono una camera da letto e un bagno ma è consentito l’alloggio fino a quattro ospiti. L’appartamento si trova a Whitechapel/Brick Lane, nella zona di Greater London, a quindici minuti a piedi da zone alla moda come Shoreditch, Brick Lane e Spitalfields Market. Soggiornarvi costa dai 142 euro a notte.

Roma


Tra le case Airbnb Plus verificate figurano anche 140 strutture romane. Matteo propone ad esempio il suo Loft vicino a Piazza di Spagna, ricavato in un palazzo del XXVI secolo. L’appartamento, per due ospiti, offre una camera da letto e un bagno, oltre ad un luminoso salotto, una cucina completa e un affascinante patio esterno. Anche qui si può godere di tutti i principali servizi e nella stagione fredda si potrà anche accendere il caminetto. La posizione, inutile dirlo, è eccellente così come sottolineato da tutti gli ospiti, proprio nel cuore di Roma, tra Piazza di Spagna e Villa Borghese. Per soggiornarvi si spendono dai 99 euro a notte.

Sydney


Tra le località toccate da Airbnb Plus figura anche Sydney. Jason e Claudia affittano il loro Modern apartment in Lewisham, zona tranquilla ricca di caffè e negozi. La soluzione si trova vicino a treno, autobus e metropolitana leggera, con i quali si raggiunge il centro città in 15/20 minuti. L’appartamento è ampio (fino a 7 ospiti), con due camere da letto e altrettanti bagni, lavanderia e patio. Si può usufruire, oltre ai più comuni servizi, di palestra e piscina. Il costo del soggiorno parte dai 145 euro a notte.

Barcellona


Le struttura verificate nella città di Barcellona sono ad oggi 48. Tra queste spicca, ad un costo a partire dai 239 euro a notte, l’Urban oasis with pool apartment near Magic Fountain di Samuel e Slavko, appartamento arredato in stile contemporaneo dotato di ogni comfort, a partire dal bel patio esterno e da un ulteriore spazio condiviso all’aperto con piscina. Le due camere da letto e i due bagni possono far sì che la struttura ospiti fino a quattro persone. L’appartamento è luminoso, con pareti a vetrata ma dotato di tende oscuranti. Si trova nella zona Sants-Montjuic, ricca di ristoranti tradizionali catalani. Da non perdere per chi soggiorna qui è anche il Mercat de Sants, dove si possono acquistare pesce e carne freschi e altri prodotti.

Shangai


Chi non ha problemi a condividere alcuni spazi durante il proprio soggiorno può prenotare a Shangai una stanza privata in una stupenda villa a Jiading. La struttura offre camere da letto e bagni privati che si affacciano su un fiume, una sala al quarto piano per chi desidera fare yoga al sole, una sala meditazione e la palestra. Tra i servizi offerti anche seggiolone, giochi e libri per bambini, che rendono l’appartamento particolarmente adatto anche per le famiglie. A una decina di minuti a piedi si possono trovare tre grandi parchi e nelle vicinanze non mancano strutture per la ristorazione e un centro commerciale. La villa si trova vicino anche all’antica città di Nanxiang, che merita certamente una visita. Per prenotarla si spendono dai 34 euro a notte.

A chi preferisce un alloggio singolo, Seven propone Artlodge 1081, ampio appartamento in stile minimal arredato sui toni del nero smaltato, senape (la cucina) e grigio, fino al rosso della vasca da bagno. La struttura comprende una camera da letto e un bagno ed è in grado ospitare dunque due persone. Uno spazio indubbiamente di design, dove si può godere di tutti i principali servizi (come wi-fi, aria condizionata, lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro). L’appartamento si trova all'incrocio tra Jiangning Road e Nanjing West Road, area dove si possono notare molte tracce della vecchia Shanghai, dall’architettura di edifici pubblici e case alla costruzione dei vicoli. Il costo per soggiornarvi va dai 131 euro a notte.

» OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View