logo-mini
OF Miglior Conto Completo 2018 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

MyGenius Silver di UniCredit, con un elevato numero di servizi extra. Conto Yellow di CheBanca! con bassi costi di gestione. E XME Conto Esclusivo Super di Intesa Sanpaolo, premiato per i servizi extra collegati come il nuovo bonifico istantanei. E’ questa la top three del 2018 nella classifica che premia il Miglior Conto Completo. Ecco le motivazioni

OF Miglior Conto Completo 2018

» Vai allo speciale OF Miglior Banca 2018



Il conto corrente migliore del 2018 è quello che combina bassi costi di gestione e un elevato numero di servizi extra bancari. Per questo, come ogni anno, OF Osservatorio Finanziario ha redatto una classifica che tiene conto di entrambi questi aspetti, utilizzando per l’analisi sia punteggi qualitativi che punteggi quantitativi.

Dal punto di vista quantitativo per ogni conto corrente è stata utilizzata una simulazione ipotetica di utilizzo (OFISC) che calcola il costo annuo del conto nell’ipotesi di un utilizzo medio.

Per quanto riguarda gli aspetti qualitativi, invece, sono stati analizzati i servizi associati al conto corrente, da quelli prettamente bancari a quelli aggiuntivi ma riservati ai correntisti, come ad esempio programmi di raccolta punti e iniziative di loyalty collegati. Ad ogni servizio è stato assegnato poi un punteggio da 1 a 10, premiando invece con un punteggio pari a 11 l’eccellenza.

Per l’analisi dei conti correnti, inoltre, sono stati scelti due campioni differenti di prodotti. Da un lato, nella categoria Conto Completo rientrano tutte le offerte all inclusive, a pacchetto, per famiglie, che prevedono un’operatività ibrida allo sportello e online. Nella seconda classifica dedicata al Conto Low Cost, invece, rientrano i conti correnti a spese limitate, con operatività ridotta e che generalmente premiano con voci di costo contenute chi privilegia operare online.

Ne è emerso che il Miglior Conto Completo del 2018 è MyGenius Silver di UniCredit, caratterizzato soprattutto da un elevato numero di servizi extra. Il modulo Silver del conto MyGenius, infatti, ha un canone scontato di 2 euro per i giovani. Inoltre, offre uno sconto di 2 euro a chi accredita lo stipendio e prevede un ulteriore sconto a chi ha un patrimonio superiore a 75.000 euro. Nel modulo da 6 euro al mese standard, inoltre, è inclusa la carta prepagata a costo zero e i bonifici disposti online sono gratuiti in numero illimitato. Tra i plus, si segnalano anche il nuovo servizio di Scoperto Facile, l’apertura di credito in conto corrente personalizzabile anche da mobile a scelta del cliente, e il prelievo cardless tramite il quale prelevare cash dagli Atm senza l’utilizzo della carta di pagamento.

» Continua a leggere





© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito