logo-mini
OF Miglior Conto Low Cost OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Vince il conto corrente di Fineco Bank: con bassi costi gestione e numerosi servizi aggiuntivi. Sul secondo gradino del podio si colloca Crédit Agricole. Terza posizione per XME Conto Pratico Super di Intesa Sanpaolo. Ecco la classifica 2018 dei conti correnti low cost premiati da OF

OF Miglior Conto Low Cost

» Vai allo speciale OF Miglior Banca 2018



Sono conti correnti a spese limitate che abbinano a una operatività ridotta e a voci di costo contenute per chi privilegia operare online, anche un buon numero di servizi aggiuntivi, meglio se extra bancari. E’ questa la ricetta che ha permesso a OF Osservatorio Finanziario di elaborare la classifica OF Miglior Conto Low Cost del 2018. Frutto di un’analisi che mixa elementi di indagine qualitativi a criteri di tipo quantitativo.

Ecco allora che, come per la classifica dedicata al Miglior Conto Completo, anche in questo caso è stata utilizzata, per l’analisi di ciascun conto corrente, una simulazione quantitativa ipotetica di utilizzo (OFISC).
L’analisi degli aspetti qualitativi, invece, ha messo a confronto i servizi associati al conto corrente, come iniziative di loyalty e sconti su altri prodotti, e quelli di carattere extra-bancario.

Ne è emerso che il Miglior Conto Corrente Low Cost del 2018 è Conto Fineco di Fineco Bank che unisce ai bassi costi di gestione anche un nutrito numero di servizi aggiuntivi. Il conto corrente ha canone gratuito e include, sempre a costo zero, una carta di debito e tutti i prelievi disposti su Atm se superiori a 99 euro. Le principali operazioni online sono tutte gratuite. Mentre tra i servizi innovativi svettano il prelievo cardless, la possibilità di richiedere maxi prelievi da Atm, il servizio di gestione del bilancio famigliare MoneyMap e il nuovo Mobile Collaboration con proposte di investimento che arrivano direttamento sullo smartphone.

» Continua a leggere





© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito