logo-mini
OFMiglior Prepagata 2019 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

YouCard di Banco BPM conquista la medaglia d’oro della classifica 2019. Seguita da Carta Flash nominativa di Intesa Sanpaolo e Postepay Standard di BancoPosta - Poste Italiane sul terzo gradino del podio

OFMiglior Prepagata 2019

Leggi anche:
» OF Miglior Banca 2020



» Vai alla homepage dello speciale



Non ci sono novità nella top three dell’annuale classifica di OF Osservatorio Finanziario relativa alle migliori prepagate in versione standard. Il campione è composto dalle carte ricaricabili che consentono un’operatività tradizionale e possono quindi essere utilizzare per prelevare e fare pagamenti in tutto il mondo e acquisti online sui portali di e-commerce. Rientrano in questa classifica anche le prepagate che, pur essendo dotate di codice Iban, non consentono di disporre bonifici in uscita.

Non ci sono modifiche nella classifica del 2019, rispetto all’edizione 2018. Come un anno fa, infatti, si aggiudica la medaglia d’oro YouCard di Banco BPM. Il costo medio annuo è di 35,32 euro (di poco sotto la media del campione): servono 10 euro per il rilascio mentre il canone è gratuito, i prelievi in zona Euro e all’estero costano 2,10 euro, la ricarica via Internet 1 euro e in filiale 1,50 euro. Ma il motivo per cui la carta si posiziona al primo posto è dei servizi aggiuntivi collegati. Si può scegliere, infatti, tra tre diverse modalità di addebito: come prepagata, bancomat o carta di credito (ma in questo caso la scelta è a pagamento). Inoltre, è offerta anche la possibilità di scegliere il PIN, così da non dimenticarlo. E sono attivi i servizi Websafe e Parental Control: il primo fornisce un sistema di controllo degli acquisti su Internet, il secondo invece prevede l’esclusione di alcune categorie merceologiche dagli acquisti.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito