logo-mini
Best in Travel 2021. Lonely Planet premia le mete sostenibil... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Torna l’annuale classifica di Lonely Planet sulle mete da visitare. In una veste, però, rinnovata, anche a causa della pandemia che rende difficoltoso viaggiare. Nel 2021 si punta su sostenibilità, comunità e diversità. OFTravel dedica questo primo speciale a 5 delle mete più green: dal Ruanda a Göteborg, passando per le isole di Palau, Antigua e Barbuda, fino al Canada

Best in Travel 2021. Lonely Planet premia le mete sostenibili

» Vai allo speciale



In un mondo completamente rivoluzionato dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19 anche i viaggi dovranno essere ripensati. Già nell’estate 2020, ad esempio, si è iniziato a parlare di turismo di prossimità e gli italiani, per via delle difficoltà nell’organizzare vacanze all’estero, hanno riscoperto le bellezze del nostro Paese. E anche ora, in attesa che i vaccini consentano di tornare alla tanto desiderata normalità, l’attenzione viene puntata sulle nuove modalità con cui si tornerà a viaggiare. Un esempio arriva da Best In Travel, la tradizionale classifica di Lonely Planet che ogni anno premia le mete da sogno. Per la prima volta, nel 2021, gli editori hanno scelto di non selezionare le 10 migliori città, regione o nazione. Ma di puntare l’attenzione sulle esperienze e sulle persone che rendono uniche le località, sulla base di tre nuove categorie: Sostenibilità, Comunità e Diversità.

OFTravel ha scelto 5 delle esperienze sostenibili più interessanti, che potrebbero essere uno spunto per il prossimo viaggio quando sarà possibile organizzarlo. In CanadaAntigua e Barbuda, oltre a magnifiche spiagge, offrono trekking in foreste fluviali e riserve per avvistare la fauna selvatica. Lo stato insulare di Palau, nell'oceano Pacifico, punta alla salvaguardia della sua biodiversità unica. Göteborg, in Svezia, è una delle mete più "green" del mondo e nel 2021 ha inaugurato un parco pubblico per festeggiare il suo 400° compleanno, realizzato interamente per garantire l'accessibilità. In Ruanda, infine, si può visitare il Parco Nazionale dei Vulcani alla ricerca dei gorilla di montagna.
br>

Rocky Mountaineer - Canada

È un nuovo modo di viaggiare lento, “slow”, che permette di scoprire approfonditamente le destinazioni che si stanno visitando, vivendole appieno per coglierne al meglio l’essenza. Ed è una delle tendenze che hanno iniziato a diffondersi maggiormente in questi anni di pandemia. Per questo, Lonely Planet, tra i viaggi sostenibili da fare nel 2021 (o quando l’emergenza sanitaria sarà cessata in tutto il mondo) inserisce il lento e panoramico tour a bordo del Rocky Mountaineer, il treno che si snoda nella splendida natura delle Canadian Rockies. Dai finestrini si ammirano le frastagliate vette di granito che dominano le splendide vallate canadesi, popolate da orsi grizzly, alci e cervi, costeggiando scenografici fiumi e laghi di montagna.

» Vai allo speciale



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito