logo-mini
Speciale giovani / Carte di credito con lo sconto OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Rispetto a quelle standard hanno una sola differenza: il costo. Sono concesse con canoni di abbonamento annuale più bassi, ma mantengono le stesse funzionalità. OF Osservatorio Finanziario ha messo a confronto le (poche) offerte attualmente disponibili sul mercato

Speciale giovani / Carte di credito con lo sconto

Leggi anche:
» Speciale giovani / Chi sono e perché continuiamo a stupirci di loro
» Speciale giovani / I conti under 35, a costi contenuti e con sempre più servizi
» Speciale giovani / Sogno casa. I mutui per under 35
» Speciale giovani / I prestiti per lo studio e le scelte green
» Speciale giovani / Pregate e carte conto. Scontate per gli under 35
» Speciale giovani / Il portafoglio è in un’app
» Speciale Giovani / Giorgetti (Nexi): "Vi svelo come gli under 30 trattano il denaro”


L’unica differenza, rispetto a quelle tradizionali, è il costo. Le carte di credito pensate appositamente per i giovani, infatti, sono concesse con canoni di abbonamento annuale più bassi. Pur mantenendo le stesse funzionalità. OF Osservatorio Finanziario ha messo a confronto le (poche) offerte attualmente disponibili sul mercato. Ecco quanto costano.

UniCredit ha a catalogo UniCreditCard Flexia Giovani con canone annuo di 26 euro invece dei 42 previsti per la versione standard, a cui si aggiungono 10 euro di emissione. Il plafond massimo è di 5.000 euro e i prelievi da Atm richiedono una commissione del 4%. La carta è utilizzabile sia in modalità a saldo che rateale.

Come per le prepagate, tanti sono i servizi extra. Tra questi la piattaforma Like U e i vari concorsi collegati, compreso “Pagamento Fortunato” valido fino al 15 luglio 2021. Sono inoltre disponibili i mobile payments ed è compreso il servizio di personalizzazione del Pin della carta oltre alla polizza multirischi gratuita.

Tra le ultime novità, anche la Flexia Giovani include il nuovo servizio Linea Premium, per richiedere in filiale una linea di fido aggiuntiva da 1.000 a 15.000 euro, da utilizzare per rateizzare, tra i 12 e i 36 mesi, gli acquisti di importo pari o superiore a 1.000 euro.

La durata del rimborso, però, dipende dal plafond aggiuntivo concesso: così se si ha una Linea Premium inferiore a 3.000 euro si può restituire la spesa in rate mensili da 3 a 36 mesi. Per importi di 15.000 euro il piano di ammortamento è disponibile solo in 36 rate. Il tasso applicato per il pagamento rateale prevede Tan e Taeg dello 0%.

Anche BPER Banca ha a catalogo BPERCard Classic CoverCard, in modalità a saldo, destinata a chi ha meno di 35 anni. Il plafond va da un minimo di 1.000 a un massimo di 20.000 euro a discrezione della banca, mentre il canone mensile è di 15 euro al mese, da sommare ai 10 euro di emissione. Per i prelevamenti cash dagli Atm la commissione è del 4%. Tra gli extra sono disponibili i mobile payments e la possibilità di ricaricare l’account Amazon direttamente da home banking.

Si chiama Ego Classic Friends, infine, la carta di credito di Credem per gli under 28, disponibile a scelta a circuito Mastercard o Visa. Consente il rimborso anche in modalità rateale, ha un canone annuo di 7,50 euro e commissioni per i prelevamenti del 4%.

Si può scegliere una veste grafica personalizzata Ego Collection, senza commissioni aggiuntive. Inoltre, è inclusa la polizza gratuita che offre protezione per acquisti e prelievi. Tra i servizi extra, da febbraio 2021 sono disponibili i mobile payments di Google Pay e Samsung Pay. Inoltre, per i clienti che effettuano spese su Credem Shop, il portale di e-commerce del gruppo creato in collaborazione con Ventis, è previsto un cashback del 2% su tutti gli acquisti. Il rimborso avviene sotto forma di credito accumulato nel wallet digitale da utilizzare per ordini futuri, da effettuare però entro 36 mesi.

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito