logo-mini

Sottomarini, astronavi, e patate. Le case Wow! di Airbnb

SOMMARIO

Per chi vuole provare l’esperienza di dormire in alcuni degli alloggi più bizzarri e anti convenzionali, in giro per il mondo, Airbnb propone sul suo portale la categoria Wow!. Astronavi, patate giganti, sottomarini, bunker, case con esterni simili ai tentacoli di un polpo sono alcune delle opzioni. Ecco dove si trovano e quanto costano

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Sottomarini, astronavi, e patate. Le case Wow! di Airbnb

Si chiama Wow! la nuova categoria ideata da Airbnb sul suo portale per lasciarsi ispirare nella ricerca degli alloggi. E, come si può capire dal nome, consente di scoprire e prenotare le abitazioni più particolari e non convenzionali in giro per il mondo: case a forma di stivale, polpo, conchiglia, pigna o ancora torri di vetro, sottomarini (ma immersi in un bosco), grotte sotterranee, astronavi e addirittura un hotel a forma di patata.
Airbnb ha inoltre scelto di supportare attivamente la creazione di nuovi alloggi originali attraverso il Fondo Wow! che metterà a disposizione 100.000 dollari coprire la realizzazione di queste nuove abitazioni (per un totale di 100 progetti).

OFTravel ha selezionato alcune delle sistemazioni più bizzarre disponibili al momento sul portale.

Big Idaho Potato Hotel - Idaho, Stati Uniti

All’esterno ha la forma di una patata gigante ma all’interno si trasforma in un alloggio super chic (foto di copertina). E si trova a poca distanza dal centro di Boise, capitale dello stato dell’Idaho. La camera a disposizione è matrimoniale e vi si accede tramite self check-in. La zona cucina è situata all’esterno, così come il bagno con vasca, in un apposito silo.
Il prezzo è di 238 euro a notte, a cui aggiungere i costi per la pulizia, il servizio e la tassa di soggiorno.



Disco volante - Redberth, Regno Unito

Si chiama UFO, dispone di quattro posti letto ed è situato nel Pembrokeshire, contea situata nella parte sud-occidentale del Galles. Vi si accede tramite un portellone telecomandato, e al suo interno si trovano un letto matrimoniale e due letti singoli, una zona pranzo (ma la cucina è in una zona esterna e separata) e un vecchio monitor per giocare a videogame anni ‘80 come Space Invader.
Il costo è di 231 euro a notte, con un soggiorno minimo di tre.



Sottomarino giallo - Marton, Nuova Zelanda

Non si trova nelle profondità marine, ma all’interno di un bosco di sequoie in Nuova Zelanda questo sottomarino per 4 ospiti (foto di copertina). Attraverso il pontile si accede al salotto in stile vittoriano e alla cucina mentre al piano superiore, quello della sala comandi, si trovano le cabine letto con dettagli in stile marinaro e il bagno con arredi a tema Beatles. A disposizione degli ospiti anche giochi e libri per bambini. Soggiornarvi costa 105 euro a notte.



Nido di Quetzalcoatl - Naucalpan de Juárez, Messico

Il Nido di Quetzalcoatl, che esternamente assomiglia ai tentacoli di un polpo, è un complesso residenziale privato costruito, vicino a Città del Messico, dall'architetto Javier Senosiain, che segue gli aspetti dell'architettura organica, che promuove l’armonia tra uomo e natura.
Prenotando su Airbnb è possibile soggiornare in un appartamento dagli arredi minimalisti con 4 camere da letto, 3 bagni, soggiorno, sala da pranzo, cucina e lavanderia. Gli ospiti possono anche accedere alle aree comuni circostanti, immerse nel verde, con giardini e stagni. Al momento non sono presenti sul portale disponibilità.



The Arctic Hideaway - Gildeskål, Norvegia

Questo piccolo hotel su un’isola remota della Norvegia (non ci sono auto e negozi) dispone di quattro cabine a vetro sospese, che offrono una spettacolare vista sul mare e da dove poter scorgere le foche e ammirare l’aurora boreale. All’interno di queste particolari torri si trovano le camere da letto mentre cucina, bagno e sauna sono in condivisione con gli altri ospiti. Anche i pranzi sono messi a disposizione nell’area comune.
Il costo è di 189 euro a notte, con un soggiorno minimo di due.



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata