logo-mini
Itinerari a Milano. Per scoprire la città al di là di Expo OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Dalla moda alla gastronomia. Dai musei ai grattacieli. Dalla vita notturna al patrimonio storico. Milano è una città affascinante che regala mille possibilità di scelta culturale e ricreativa. Segnalando tragitti, mappe, street view e indirizzi irrinunciabili, ecco come vivere al meglio (ed esplorare) la città di Expo 2015

Itinerari a Milano. Per scoprire la città al di là di Expo

Oltre 10 itinerari per scoprire Milano a 360 gradi. La città che ospita Expo 2015 ha mille volti e un’offerta culturale e ricreativa vastissima. Per questo, in occasione dell’Esposizione Universale, viene proposta una serie di percorsi tra le vie della città per viverne al meglio i lati più autentici e caratteristici. Lo scopo è non solo quello di illustrare quegli aspetti che la rendono nota in tutto il mondo, ma di suggerire anche i tragitti da effettuare e, in alcuni casi, anche tempi di percorrenza e indirizzi da provare.

Tra le prime cose che vengono in mente pensando a Milano vi è sicuramente la moda. E così, ad esempio, un itinerario è dedicato a questo aspetto, segnalando quali sono le vie irrinunciabili per un week end di shopping. E finite le spese, si ricaricano le batterie ordinando un happy hour, una vera istituzione a Milano, in uno degli oltre 20 locali segnalati all’interno della mappa che illustra la Milano della notte, proseguendo poi la serata nelle discoteche più esclusive.

Ma Milano non è solo negozi e vita notturna. Ex capitale dell’impero romano e centro economico e produttivo a partire dal XIII secolo, ha conservato fino ad oggi patrimoni storici di epoca romana e medievale di grande importanza e l’itinerario dedicato li descriverà nel dettaglio.

Poi ci sono i musei, l’arte e la scienza, con un tragitto tutto su Leonardo da Vinci che parte da Piazza Pio XI 2, dove si visita la Pinacoteca Ambrosiana col Codice Atlantico; ma anche l’itinerario dedicato ai luoghi di culto della città che abbraccia culture e religioni diverse.

E per rimanere incantati col naso all’insù, ci sono nuovi edifici, moderni grattacieli (come il più alto d’Italia, la UniCredit Tower, alta due volte il Duomo) e progetti di recupero urbano che stanno ridefinendo in modo significativo la pianta della città.

Milano è anche “buona cucina”, dove provare non solo le tipiche ricette lombarde ma dove trovare, come sottolineava poco tempo il New York Times, qualsiasi tipo di cucina regionale.

Infine due sezioni concludono il quadro. La prima è dedicata alla “Milano da non perdere”, quella che riunisce le attrazioni e i luoghi più rappresentativi, dal Cenacolo di Leonardo al Castello Sforzesco; mentre la seconda si apre sul mondo di Expo, con le ultime news, il calendario di eventi e gli itinerari per scoprire la vicina Torino.

Per scoprire tutti gli itinerari di Milano clicca su:
Itinerari Milano

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito