logo-mini
Capodanno 2016: 10 mete per brindare al nuovo anno OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Trascorrere Capodanno all’ombra del Big Ben, sotto la Tour Eiffel o in Plaza del Sol. Ma anche in mete più esotiche, come le Canarie e la Thailandia, passando per Cuba e Abu Dhabi. Oppure in altre decisamente più fredde ma non meno affascinanti, come Mosca e San Pietroburgo. Per chi sogna un viaggio oltreconfine, ecco 10 mete dove accogliere il 2016, tra fuochi d’artificio e paesaggi da cartolina

Capodanno 2016: 10 mete per brindare al nuovo anno

Alla ricerca di offerte per trascorrere il capodanno all’estero? Per chi ama le capitali europee si parte dai 376 euro di Londra ai 786 euro di Madrid. Mentre servono almeno 1.415 euro per volare alle Canarie o 1.040 per 6 notti tra Mosca e San Pietroburgo. Chi è alla ricerca di viaggi più esotici può invece prendere spunto dalle offerte per Thailandia e Abu Dhabu. Ecco una selezione di 10 viaggi di Capodanno.

Nelle più belle capitali europee…
Tra i più classici viaggi di Capodanno ci sono quelli che partono alla volta di una capitale europea. Non solo per una visita culturale ma anche per vivere la magia di accogliere il nuovo anno in una città straniera addobbata a festa.
Per chi sogna Londra, partono dai 376 euro le tariffe volo+hotel di Volagratis per un soggiorno dal 30 dicembre al 3 gennaio, decollando da Milano. Se si sceglie il 4 stelle St Paul’s Hotel, nelle vicinanze di Hammersmith, il costo sale a 623 euro a persona.
Più alti i costi previsti per Parigi da Expedia (partono dai 464 euro), se si sceglie Bologna come città di partenza. Si spendono 518 euro a persona per pernottare dal 30 dicembre al 3 gennaio al 4 stelle Mercure Paris Montmartre Sacré Coeur, vicino alla Basilica del Sacro Cuore, al Moulin Rouge e a Place de Clichy.

La magia del Natale ad Amsterdam parte invece dai 786 euro per chi prenota su Tui, decollando da Roma, dal 30 dicembre al 3 gennaio. Se si sceglie il 4 stelle Ramada Apollo Amsterdam Centre, appena fuori dal centro della città, il costo sale a 819 euro; mentre per una soluzione più centrale, il 4 stelle Hotel JL N076 si trova nelle immediate vicinanze del Museumplein, il Rijksmuseum e il museo di Van Gogh, e costa 969 euro per 4 notti.
Infine vivere la follia del Capodanno a Madrid parte dai 432 euro per chi decolla da Pisa e prenota su Logitravel. Moltissime le soluzioni a disposizione: scegliere ad esempio Agora Juan De Austria (4 stelle) costa 500 euro a persona. L’hotel è situato nel quartiere storico di Chamberi e a 100 metri dalla stazione metropolitana di Bilbao.

---- Lanzarote
Capodanno al caldo? 7 notti a Lanzarote, l'isola più nord-orientale dell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie, costano 1.415 euro a persona prenotando con Francorosso. Si parte dall’aeroporto di Roma Fiumicino il 28 dicembre, mentre il soggiorno è disposto al 3 stelle Aparthotel Costa Mar, nella località turistica di Puerto del Carmen, con trattamento in mezza pensione, bevande incluse. L’hotel si trova nelle vicinanze della spiaggia di Los Pocillos, da raggiungere con una passeggiata sul lungomare che pullula di ristoranti, locali e negozi. Con 130 euro in più si assicura la vacanza dall’annullamento viaggio. Lo stesso pacchetto con partenza da Milano Malpensa viene a costare 1.180 euro a persona.

Madera
Forse non tutti lo sanno, ma l’isola portoghese di Madera è famosa per il suo spettacolo pirotecnico di fine anno, tanto da farle valere, qualche anno fa, il titolo di Guinness World Record. Madera rimane comunque un viaggio molto affascinate per chi ama ammirare ed esplorare paesaggi da cartolina, dalle piscine naturali di Porto Moniz alle case dal tetto di paglia di Santana. Boscolo propone un viaggio guidato per esplorare le bellezze dell’isola, includendo musei, monumenti e i principali luoghi delle città. Tra le tappe del tour si trovano ad esempio Ponta de São Lourenço, per ammirare le scogliere; Pico do Areeiro, la cima carrabile più alta dell’isola; Porto Moniz e Funchal, con escursione facoltativa sulla Santa Maria, riproduzione fedele di una delle tre caravelle di Colombo.
Il preventivo di 6 notti con partenza da Milano per il 29 dicembre parte dai 1.040 euro a persona, con pernottamento, colazione, due pranzi e quattro cene.

Mosca e San Pietroburgo
Visitare a Mosca la Piazza Rossa, il Cremlino e la Basilica di San Basilio, per poi spostarsi a San Pietroburgo e lasciarsi rapire dalla collezione del museo Ermitage che ospita una delle collezioni d’arte più importanti e ricche al mondo (al suo interno si possono ammirare le opere di Caravaggio, Antonio Canova, Paul Cézanne, Leonardo da Vinci, Edgar Degas, Paul Gauguin, solo per citarne alcuni), oltre che dal Palazzo di Caterina e dalla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Sono solo alcune queste le tappe del viaggio guidato di 8 giorni organizzato da Boscolo che, per dicembre, prevede partenza il 26 dicembre. Il pacchetto con formula volo include, oltre ovviamente al volo e ai trasferimenti, guide professionali, ingressi nei musei indicati dal programma, pernottamento e colazione in hotel, 5 pranzi e 5 cene, passaggio in treno da Mosca a San Pietroburgo.
I prezzi partono dai 1.280 euro a persona decollando da Milano e Bologna, includendo anche l’assicurazione medico-bagaglio, oltre a 60 euro extra per l’alta stagione.

---- Thailandia
Fuerteventura, Sri Lanka, Zanzibar… Lo “Speciale Capodanno” proposto da Tui è tutto esotico. Tra le destinazioni anche diverse proposte di viaggi in Thailandia, con partenze da Milano, Bologna, Roma e Napoli il 28 o il 30 dicembre e durata dalle 8 alle 10 notti. Ad esempio costa 1.850 euro a persona il pacchetto che prevede 3 notti a Bangkok e 5 a Phuket in hotel 4 stelle (rispettivamente all’Hotel Century Park e all’Hotel Patong Merlin), con volo da Milano il 28 dicembre e trasferimenti inclusi.
Tra le proposte anche la possibilità di prenotare dei tour per scoprire le meraviglie di questo stato, come il tour “Nord e Sud Thailandia” a 1.866 euro a persona partendo il 28 dicembre da Milano e pernottamento di 10 notti in hotel 4 stelle. Nel pacchetto sono anche inclusi gli ingressi a bellissimi templi, come quelli di Wat Phra Singh, perla di Chiang Mai (la più grande e importante città del nord della Thailandia) e santuario fondato nel 1345; Wat Chedi Luang, il tempio buddista nel centro di Chiang Mai e Wat Traimit che conserva la più grande statua del Buddha in oro massiccio al mondo.

Abu Dhabi
Brindare al 2016 con vista sullo skyline di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti a un’ora di macchina da Dubai. Bluvacanze propone un pacchetto che include 7 notti in pensione completa presso il 5 stelle Hilton Abu Dhabi, situato sulla Corniche, nel cuore della città, con vista panoramica sul Golfo Persico, offrendo ai clienti accesso a una spiaggia bianca privata, due piscine all’aperto e un lussuoso centro benessere. Le partenze sono previste da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Aeroporto Marco Polo, il 28 dicembre (e per chi fosse interessato, anche dopo Capodanno).
Costa 2.043 euro a persona prenotare per il 28 dicembre, senza differenze sull’aeroporto di partenza.

Varadero
Per una vacanza da sogno, sulla punta di Varadero e vicino al Parco Punta Hicacos, si trova l’Eden Village Marina Varadero, circondato da giardini tropicali e dalle acque cristalline del mar dei Caraibi. Trascorrere qui il Capodanno costa 2.511 euro a testa con trattamento all inclusive in hotel, dal 30 dicembre per 7 notti. Il volo parte da Milano Malpensa, ma altre partenze sono previste da Roma Fiumicino e Verona.
L’hotel, che dista 150 km da L’Avana, mette a disposizione dei suoi ospiti spiaggia bianca privata e attrezzata con lettini e ombrelloni, oltre a 3 piscine, campi da tennis, beach volley, sala fitness, Spa con sauna e bagno turco.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito