logo-mini
Vacanze e design. Nelle case degli archistar OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

In Italia si prenota una villa progettata dall’architetto britannico David Chipperfield, con vista panoramica sul Lago di Garda. A Marsiglia (in Francia) si dorme in un appartamento della celebre unità residenziale di Le Corbusier, che è anche patrimonio Unesco. A Chicago è in affitto una dimora realizzata da Frank Lloyd Wright. In Canada si soggiorna in una casa-container. Mentre in Belgio la casa è da copertina

Vacanze e design. Nelle case degli archistar

In vacanza nelle case firmate dagli archistar Trascorrere le vacanze in alcune delle case più belle del mondo, con interni firmati dai più celebri archistar del momento, è ora possibile grazie alla nuova sezione “Design” disponibile da qualche settimana su Airbnb. Il portale di prenotazione di alloggi online, che ha la particolarità di mettere in contatto diretto i vacanzieri con i proprietari eliminando (quasi del tutto) l’intermediazione, ha lanciato, proprio a ridosso della Milano Design Week del 2022, questa nuova funzione. Così, si possono ricercare alloggi insoliti selezionandoli all’interno di un ampio catalogo che include oltre 27.000 proposte in tutto il mondo, tutte accomunate da un'architettura avveniristica e interni unici.
Ecco le cinque più particolari, selezionate da OFTravel, da sognare, o dove trascorrere le prossime vacanze estive oppure un weekend fuori porta.

Gardone Riviera




A Gardone Riviera, una delle località turistiche più famose del Lago di Garda, sulla costa bresciana, si può prendere in affitto una splendida villa immersa tra gli ulivi, facente parte di un complesso di abitazioni progettate dall’architetto britannico David Chipperfield, vincitore di numerosi premi ed emblematico rappresentante dell'architettura contemporanea e di lusso. La dimora si chiama Villa David Chipperfield Nord ed è stata volutamente progettata con interni ariosi e in stile pergolato con l’obiettivo dichiarato di celebrare i panorami magnifici e gli scorci suggestivi del Lago di Garda. Si trova all’interno dell'Eden Luxury Resort, vanta una impareggiabile vista sul lago e include anche l’accesso alla piscina. Può ospitare fino a 8 persone in 4 camere da letto con altrettanti bagni. Ed è dotata di ogni comfort, compresi palestra, golf cart e spazio outdoor dove organizzare un barbecue e intrattenere gli ospiti. Il prezzo si aggira (a notte) intorno ai 10.500 euro.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito