logo-mini
I cinque hotel più belli del mondo. A vincere è un italiano OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

I lettori del magazine Travel+Leisure hanno premiato il Rosewood Castiglion del Bosco, a Montalcino, come miglior hotel del 2022. La tenuta secolare, con vista sulla Val d’Orcia, propone suite, ville e una serie di esperienze “multisensoriali”. Nella top five rientrano anche lussuosissime sistemazioni a Santorini (Grecia), alle Maldive, nel New Hampshire (USA) e in Marocco. Ecco quanto costano

I cinque hotel più belli del mondo. A vincere è un italiano

Come da tradizione, il magazine online specializzato in viaggi Travel+Leisure ha pubblicato i “World’s Best Awards 2022” che premiano le migliori città e isole, gli hotel più belli, gli aeroporti più confortevoli e innovativi, sulla base delle valutazioni date dai lettori.

La medaglia d’oro nella classifica dei 100 hotel va, per la prima volta da più di un decennio, a un italiano. Ecco qual è e le altre strutture che rientrano nella top five.

1. Rosewood Castiglion del Bosco - Montalcino, Italia

Questa tenuta secolare circondata da vigneti e pini immersa nella campagna toscana, e con vista sulla Val d’Orcia, viene premiata con il punteggio più alto per il fascino della struttura a cui si aggiungono tocchi di modernità che la rendono “un’esperienza multisensoriale” secondo i lettori di Travel+Leisure.
L’hotel si compone di 42 suite con elementi storici, mobili d’epoca, tessuti locali e accessori artigianali e 11 lussuose ville ricavate da antichi casali, tutte con piscina riscaldata.

Tantissime le attività a disposizione degli ospiti: dalla visita alle cantine di Brunello di Montalcino alla scuola di cucina, passando per spa con trattamenti, campi da tennis e un golf privato. Nella tenuta si trova anche una piccola chiesetta.

Ipotizzando di voler passare un week end a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno (24-25 settembre) il costo della junior suite, con colazione, è di 2.117 euro a notte.



© Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito