logo-mini
Da Londra a Tokyo, da Lisbona a Los Angeles. Luglio è il mes... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Quattro giorni a Lisbona per partecipare a qualche concerto del NOS Alive soggiornando in 5 stelle costano meno di 800 euro, un weekend lungo a Francoforte poco più di 300 comprensivi di volo, a Londra si può prenotare a 450 euro per partecipare ai Proms. O addirittura si può volare fino a Los Angeles o Tokyo o magari assistere a una tappa del Tour de France. Ecco le proposte di viaggio per il mese di luglio, con i consigli di OF

Da Londra a Tokyo, da Lisbona a Los Angeles. Luglio è il mese di musica, sport e folclore

» Vai alla fotogallery



Il grande Festival musicale NOS Alive a Lisbona, festival dedicati a musica, teatro e cinema a Francoforte, i Promenade concert a Londra. E ancora esposizioni a Los Angeles (dove si tiene anche il curioso Festival dell’aglio) e Tokyo, il Tour de France, un torneo cavalleresco medievale a Kaltenberg (Monaco di Baviera) e il Mondial Air Ballon di Hagéville, nella Lorena. Ecco le occasioni per viaggiare a luglio, con qualche consiglio.

Tra musica e teatro


Lisbona ospita il secondo weekend di luglio, dal 6 all’8, NOS Alive, festival rock, indie e pop fra i più importanti in Europa, che si svolge all’aperto sulle sponde del fiume Tago, sul Passeio Marítimo di Algés, a meno di dieci minuti dal centro di Lisbona. Giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione vede ogni anno la partecipazione di alcuni dei gruppi più famosi al mondo, che richiamano migliaia di persone. Per l’edizione 2017 sono in cartellone artisti del calibro di The Weeknd, The xx, Foo Fighters, Depeche Mode, Phoenix e tanti altri, insieme a talenti underground. Tre palcoscenici (NOS, Heineken e l’EDP fado Café) ospiteranno ogni giorno più di una dozzina di concerti. Il festival si svolge in una grande area verde all’interno della quale si può passare da un concerto all’altro, fermandosi nei punti ristoro, accedendo ad aree attrezzate dove prendere il sole o facendo un tuffo nel fiume.

Come arrivare e dove dormire. A Lisbona si può soggiornare ad esempio al Corinthia Hotel, elegante 5 stelle ubicato nel quartiere degli affari con spa, centro benessere, piscina e ristorante. Il volo non stop da Malpensa con Tap Portugal più una camera superior dal 6 al 9 luglio costano sul portale Expedia 764 euro a persona.

Teatro, musica e cinema aspettano chi trascorrerà qualche giorno nel mese di luglio a Francoforte. Dal 14 fino al 12 agosto si tiene il festival musicale Stoffel al Günthersburgpark, uno dei più grandi di tutta la Germania. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, ma è possibile effettuare una donazione libera. Tra i punti di forza il programma teatrale dedicato ai bambini di tutte le età, con incontri su teatro e musica. Dal 21 luglio al 6 agosto è invece in programma il Sommerwerft sulla sponda destra del fiume Meno. Un festival dedicato anche alla musica, dove i musicisti suoneranno su palchi all’aperto, sotto tendoni e all’interno di teatri. Tra gli eventi più caratteristici, le acrobazie verbali del Poetry Slam e le serate Silent Disco per i più giovani. Gli amanti del cinema potranno infine vedere da metà luglio a metà agosto i corti del festival Shorts at Moonlight, a Frankfurt-Höchst, Hofheim e Magonza. Il costo del pass per tutti gli spettacoli parte da 30 euro.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito