logo-mini
Polizze viaggio. Le migliori 8 soluzioni online per Europa e... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Per non farsi rovinare le desiderate vacanze estive da imprevisti e incidenti è meglio sottoscrivere una polizza ad hoc, che possa garantire assistenza e rimborso delle spese mediche. Ma quanto costa? Ipotizzando di partire per due settimane per una meta europea si parte da 54,80 euro. Per gli Stati Uniti il costo aumenta almeno fino a 118 euro. Ecco le offerte attive al momento, da prenotare online

Polizze viaggio. Le migliori 8 soluzioni online per Europa e USA

Le tanto desiderate vacanze estive potrebbero essere rovinate da improvvisi incidenti o imprevisti. Per questo è bene ricordarsi di sottoscrivere, prima della partenza, una polizza viaggio, per tutelarsi da piccoli e grandi inconvenienti come un ricovero per malattia, la perdita del bagaglio o il furto dei documenti che potrebbero compromettere il proseguimento del soggiorno.

Ma quale scegliere? Le offerte online sono numerose e spesso sono proposti diversi pacchetti. Quello base include sempre assistenza e rimborso delle spese mediche. È poi facoltà del cliente scegliere se modulare la polizza anche con altre garanzie aggiuntive come ad esempio quella per l’annullamento del viaggio o per la protezione di smartphone e tablet.

OF Osservatorio finanziario ha effettuato alcuni preventivi online per una vacanza di due settimane dal 9 al 23 agosto, a copertura di una famiglia composta da genitori quarantenni e figlio di 5 anni. Due le opzioni: una polizza per un viaggio in Europa e una per un viaggio negli Stati Uniti, che hanno spesso le stesse caratteristiche a parte il massimale per le spese mediche, più elevato se si viaggia negli USA.

Ecco il costo dei pacchetti base di 9 compagnie assicurative (in ordine alfabetico), cioè quelle soluzioni che includono il maggior numero delle volte esclusivamente assistenza e spese mediche. Alle quali è possibile nel caso aggiungere altre coperture.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito